Ottagono Lounge & Oyster Bar

Milano ha un cuore afrodisiaco.

Ottagono Oyster

Vera o falsa che sia, la fama che precede le ostriche è quella di essere cibo afrodisiaco, molluschi non comuni e con la capacità, unica in natura, di riuscire a trasformare un granello di sabbia in una preziosa perla. Pensando alle ostriche si aprono immagini di tavole eleganti, banchetti tanto sontuosi quanto intimi. Servite principalmente crude, si abbinano nella realtà – come nell’immaginario collettivo – ai migliori champagne. Tutto questo panorama evoca immagini da sogno, momenti speciali da condividere in ambienti altrettanto straordinari.

Milano è lontana dal mare ma non certo da quel concetto di eleganza, raffinatezza e stile che da sempre la contraddistingue. E quindi qui, nel capoluogo meneghino all’ombra della Madonnina, è sembrato assolutamente naturale aprire una finestra che lascia entrare aria profumata di salsedine coniugando la pianura con i flutti blu delle grandi distese d’acqua nelle quali le ostriche vivono. Al Town House le rugose conchiglie hanno trovato una nuova casa dove essere servite ai palati sofisticati degli avventori dell’Ottagono Lounge & Oyster Bar. Un affaccio discreto sulla Galleria Vittorio Emanuele II, una vasta scelta di piatti delicati e freschi cocktail, il tutto servito con stile inimitabile. Cucina creativa e ambiente unico il binomio per un benvenuto di sicuro effetto e naturalmente protagoniste le ostriche. Siamo nel cuore della storia di Milano, il suo “salotto buono” vestito di nuovo con un occhio attento al passato. L’ Executive Chef offre una selezione di frutti di mare, ostriche alla griglia, vongole, crostacei e insalate. Proposte più sostanziali comprendono panini con l’aragosta e con il caviale. Il bar Ottagono Lounge & Oyster Bar dispone di un ampio bancone in legno con una sezione ghiacciata per il pesce crudo il tutto, inutile dirlo, freschissimo. Il salone include nell’angolo un tavolone realizzato con il legno di larice originale recuperato dalle vecchie travi della Galleria accostato ai nuovi preziosi tessuti dei rivestimenti.

Per turisti certo, che il locale accoglie con innegabile ospitalità, ma anche per milanesi a caccia di un rifugio, un’oasi di stile dalle interminabili giornate lavorative.

Guardando in basso, da una delle tante finestre, appare sul pavimento della Galleria il prezioso mosaico con lo stemma della Casa Reale dei Savoia e, come negarlo, in una cornice come questa è facile sentirsi un po’ tutti dei Re.

Paola Drera

www.galleria.townhousehotels.com
SOCIAL FB
ORARIO  Dalle 8 all’1
TEL.    +39 02 89058297
E-MAIL ottagono@townhousegalleria.com
‪#‎townhousegalleria
No Comments Yet

Comments are closed