LIVE_728x90

Aldo Coppola, oli essenziali

Aldo Coppola
ph. Fabrizio Ferri

A dodici anni inizia a lavorare nel salone del padre. A quindici venne nominato maestro d’arte e vince il campionato italiano dell’acconciatura femminile. A poco più di venti apre il suo primo Atelier in Via Manzoni, in centro a Milano, e inizia a collaborare per i migliori set fotografici delle più importanti testate Italiane e internazionali. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Aldo Coppola, un nome autorevole nel mondo del fashion. Un uomo che ha dedicato tutta la vita alla cura dei capelli, tanto da meritarsi l’appellativo di re dei parrucchieri.

Oggi il brand Aldo Coppola, che Aldo fondò per poter disporre di materie senza dipendere da fornitori esterni, rilancia la sua storica linea di prodotti, gli Oli Essenziali, rinnovandone le formulazioni e l’immagine. L’ispirazione sarà innanzitutto la natura, unita ai valori tradizionali del marchio: la cura dei capelli e il benessere della persona.

Nel mondo Aldo Coppola, la passione per gli ingredienti naturali caratterizza molti trattamenti: infatti, gli oli essenziali e le materie prime vegetali dei nuovi prodotti vengono miscelati secondo le ricette originali di Aldo Coppola, applicando i principi terapeutici dell’aromaterapia e i benefici cosmetici degli oli essenziali.

Il team Aldo Coppola ha creato sei nuovi complessi essenziali che combinano caratteristiche e proprietà degli oli garantendo trattamenti efficaci, sicuri e gradevoli da utilizzare.

Il primo è un complesso emolliente specifico per cute e capelli secchi, ottenuto con Eucalipto e Pino Silvestre, in grado di regalare benessere, morbidezza, luminosità al capello. Lo shampoo rispetta e idrata il capello, mentre l’impacco nutre e districa.

Lavanda e Melaleuca sono protagoniste del secondo complesso, dall’azione antisettica e preservante, in una parola deforforante. Questo complessp infatti purifica e rinfresca la cute ed elimina la forfora grazie a uno shampoo deforforante e a un tonico spray che distende e igienizza.

Il terzo è un complesso purificante creato grazie alla miscela fresca e agrumata di Betulla e Lemongrass, che normalizza la produzione di sebo, depura e rigenera la cute e il capello. Lo shampoo purificante può essere accompagnato dalla lozione purificante in spray, che rende i capelli morbidi e leggeri.

C’è poi un complesso rivitalizzante di Bay-Thomas e Cedro, perfetto da utilizzare sui capelli stressati in quanto riequilibra la condizione fisiologica di cute e capello tramite uno shampoo e un impacco rivitalizzanti e stimolanti.

Per chi ha bisogno di lavare frequentemente i capelli, il complesso di Camomilla e Rosa deterge in maniera non aggressiva e idrata delicatamente, proteggendo il capello e rispettandolo anche in caso di utilizzo quotidiano. La linea comprende uno shampoo e un latte condizionante.

Infine, Rosa e Fiori d’Arancio danno vita a un complesso detergente lenitivo, emolliente e anti-age, concretizzato in uno shampoo in olio che deterge e nutre i capelli donandogli benessere e luminosità.

Federica Miri

La linea gli Oli Essenziali è distribuita 
in esclusiva nei saloni Aldo Coppola, 
a prezzi compresi tra i 24,50 e i 29€
SOCIAL FB
per approfondimeto vedi anche www.beautytudine.com
No Comments Yet

Comments are closed