Charlize Theron for J’adore

J’ador diventa la nuova Eau Lumiere di Dior.

Dior Charlize Theron
Charlize Theron. ph Peter Lindbergh

La maison Dior è pronta al lancio della nuova versione della sua Eau de Toilette più amata, che viene definita come la nuova primavera di J’adore.

La nuova composizione del celebre profumo è infatti più luminosa e radiosa che mai, grazie al frizzante Neroli di Vallauris che il Maître-Parfumeur Dior François Demachy ha aggiunto nel cuore del bouquet floreale che ha reso J’adore uno dei profumi più famosi al mondo. L’identità del profumo dunque non è snaturata, ma valorizzata, alleggerita, resa più fresca e sorridente.

J'adore DiorLa nota di testa è esplosiva, fruttata, golosa: parliamo dell’Essenza di Arancia Sanguigna, che risveglia i sensi e stuzzica l’appetito. Si fanno poi sentire immediatamente le Essenze floreali: la dolce e agrumata Magnolia si affianca alla vibrante Rosa Damascena, per poi aprire la strada al Neroli di Vallauris, un fiore caldo e luminoso che cresce in Provenza e che è particolarmente caro a François Demachy, in quanto racconta, con le sue note frizzanti e agrumate, la sua infanzia a Grasse. Infine, le note di fondo sono sensuali e vibranti: è Essenza di Sandalo dello Sri Lanka, che rinvigorisce l’intero bouquet.

Scegliendo in Neroli, la Maison si impegna a valorizzare il territorio provenzale e a risvegliare l’interesse dei giovani coltivatori per la tradizionale raccolta dei fiori d’arancia amara, un tempo attività principale della regione di Vallauris Golfe‑Juan: si tratta, secondo le parole di François Demachy, di voler “preservare un savoir-faire raro, di conservare un territorio e i suoi mestieri”.

Per la campagna promozionale, Dior ha scelto ancora il luminoso sorriso di Charlize Theron, fotografata da Peter Lindbergh nel dolce bagliore dorato del suo abito di paillettes. Charlize è radiosa, luminosa, libera, ed è proprio la sua incredibile spontaneità a renderla sensuale: incarna così alla perfezione la donna J’adore, innamorata della vita, capace di sentirsi fortunata per ogni piccola cosa che ha, in grado di ridere, di prendersi in giro e di lasciarsi andare.

Federica Miri

Il nuovo J’adore sarà in vendita presso tutti i rivenditori autorizzati 
a partire dal 19 aprile, a un prezzo di circa 76€ per 50ml
di 108€ per 100ml.
www.dior.com
No Comments Yet

Comments are closed