LIVE4_728x90

Davines presenta la collezione Star Icon

Davines presenta la sua ultima collezione, ispirata al fascino iconico e senza tempo delle dive del passato: è Star Icon

Un omaggio alle acconciature che hanno contribuito al successo di donne uniche e intramontabili.

Riflettere sul presente con un occhio al passato, guardando a quei look così solidi da essere divenuti intramontabili e addirittura all’avanguardia pur venendo, appunto, dal passato: è questa l’idea del Direttore Artistico di Davines Angelo Seminara, che si è ispirato per la collezione Star Icon ad alcune icone di stile a cavallo tra gli anni Venti e gli anni Ottanta e ai loro look, tanto semplici quanto caratterizzanti, unici, iconici.

A rendere questa collezione perfetta per esprimere se stesse utilizzando la raffinatezza delle capigliature associate alle dive del passato, c’è il connubio tra il colore e lo styling.

Una collezione che celebra l’aura delle icone dagli anni 20’ agli anni 80’, rievocando e reinterpretando il loro stile intramontabile

Le tonalità di Star Icon non potevano che essere intense e vibranti. Questa luminosità estrema è ottenuta con il nuovo sistema di colorazione permanente Mask with Vibrachrom™, che offre un elevato potere condizionante e colori lucenti a lunga durata. Per mantenere questo effetto ancora più a lungo, dopo il colore viene applicato il trattamento fissativo e illuminante Essential Haircare MINU/post colour treatment.

Per lo styling sono stati invece combinati altri prodotti Davines: della linea Your Hair Assistaint, abbiamo il Blowdry Primer, tonico corporizzante e anti-umidità, il Perfecting Hairspray, la lacca effetto invisibile, e il Volume Creator, una polvere naturale matte che crea texture e volume; vengono dalla linea More Inside lo Spray Lucidante, la lacca a effetto estremo ma mai rigido Extra Strong Hairspray, la pomata strutturante a effetto invisibile Pomade per Plasmare.

Ma veniamo ai look Star Icon di Davines che trascendono ogni legame temporale ispirandosi delicatamente al passato ma risultando attuali e versatili anche oggi.

Le tonalità fredde di Mask with Vibrachrom™ sono evidenti già nei primi look, #56 UNMATCHABLE SLEEK e #57 LUSCIOUS BLONDE. Il primo è un caschetto geometrico ed elegante anni Venti, reso moderno dai ricchi di riflessi blu, il secondo è un long bob ondulato in pieno stile Hollywood anni Cinquanta – o, in altre parole, in pieno stile Marilyn Monroe – reso unico da un luminoso colore urban gray.

Gli anni Sessanta di Brigitte Bardot sono interpretati con il taglio lungo di #58 NATURALLY SENSUAL, con le sue sfumature di biondo caldo e la sua caduta sensualmente naturale. Andiamo avanti con #59 URBAN FEMININITY, un taglio corto color platino molto femminile e molto deciso, come la sua musa ispiratrice Twiggy, perfetto per essere pettinato in modo diverso durante la giornata, e con #60 SIMPLY ADORABLE, ancora più corto, con un’avvolgente frangia e un colore caldo ramato. Infine, arriviamo agli anni Ottanta e al punk di #61 GLAMOROUSLY PUNK, un bob lungo e molto voluminoso con una base quasi nera e le lunghezze biondo chiaro.

Ci siamo divertiti molto a creare questa collezione, spero che voi farete lo stesso reinterpretandola”, ci racconta Angelo Seminara.

 Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed