Dolce&Gabbana Beauty

Dolce&Gabbana Beauty è entrata ufficialmente a far parte del gruppo Shiseido ecco il make-up della sfilata #DGTropicoitaliano per la primavera/estate 2017.

La collezione Tropico Italiano, presentata a Milano per la primavera/estate 2017 da Dolce&Gabbana, è dedicata all’Italia, patria del celeberrimo marchio e dei suoi fondatori, Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

La giovinezza street dei boyfriend jeans ricamati e delle t-shirt grafiche si è alternata ai richiami siciliani di abiti aderenti dallo stile vintage; le stampe di bandiere tricolori, di bottiglie di vino, di maccheroni e di coni gelato sono state accostate ai sempreverdi disegni floreali; micro-shorts e maglie in rete non contrastavano affatto con i completi maschili e gli abiti longuette aderenti, e allo stesso modo i capi, ricercati e sofisticati come in ogni collezione di Domenico e Stefano, sono stati abbinati a infradito flip-flop, platforms, zeppe femminili e classiche pumps.

Beauty di Dolce & Gabbana: make-up sofisticato e naturale

Il tripudio di forme e colori della sfilata non poteva essere valorizzato meglio che con un make-up sofisticato e naturale che pone il suo unico accento sulle labbra. E dal backstage della meravigliosa sfilata milanese di Dolce&Gabbana ci arrivano molte idee per ricreare, la prossima estate come quest’autunno, un beauty look impeccabile e adatto a tutte come quello proposto in passerella.

Un look che Dolce&Gabbana ha costruito insieme a uno dei big del mondo del beauty: è Shiseido, il marchio giapponese che si occupa di trattamenti e make-up da oltre 140 anni.

Beauty di Dolce & GabbanaBrune o bionde, le modelle di Dolce & Gabbana avevano una cosa in comune: la pelle. Compatta, fresca e luminosa, la pelle di tutte era impeccabile. Per ottenere questo effetto, i make-up artist consigliano iniziare con un trattamento idratante, consistente nell’Essential Toner, il tonico idratante e rinfrescante, e nell’Essential UV Cream, anch’essa idratante. Dopo l’idratazione, si può passare al make-up: una goccia di The Primer, unita a Perfect Luminous Liquid Foundation, permette di ottenere un incarnato uniforme e naturale, mentre Perfect Luminous Concealer correggerà ogni piccola imperfezione del viso. Infine, la base liquida va fissata con un velo di The Pressed Powder, ovviamente da scegliere nella tonalità più adatta al proprio incarnato. Sulle guance, l’ombra naturalmente rosea è stata creata picchiettando Creamy Blush in Rosa Carina 30, illuminato sulle more da un pizzico di The Illuminator in Eva 3.

Anche per le sopracciglia Dolce & Gabbana ha scelto la naturalità, raffinata però da qualche tratto sfumato di The Brow Liner. Il make-up occhi è stato sapientemente abbinato al colore di capelli delle ragazze: per le bionde sono stati scelti i toni terrosi e naturali degli ombretti Perfect Mono Eyeshadow in Desert 40 e Nude 30, il tocco di luce rosata di The Illuminator in Luna 4 e The Eyeliner in Nude 9 nella rima ciliare inferiore; lo sguardo delle more, invece, è stato valorizzato da The Eyeshadow Quad in Tender 121, a cui Perfect Mono in Gold Dust 20 e The Eyeshadow Duo in Gold 130 hanno donato piacevoli riflessi dorati, mentre gli eyeliner The Khol Pencil in True Black 1 e The Eyeliner in Nude 9 hanno definito il contorno occhi rispettivamente sulla rima superiore e su quella inferiore. Infine, più applicazioni di Passioneyes Waterproof Mascara in Nero 1 hanno reso le ciglia superiori delle modelle folte e sensuali.

Sulle labbra, l’esplosione di colore ha reso appieno l’idea di Tropico Italiano! Le labbra di ogni modella sono state vestite con una delle tonalità dei rossetti Dolce & Gabbana: le bionde hanno portato con disinvoltura i rosa più intensi, come Provocative 260, Ballerina 245 o Chic 230, mentre le more hanno sfoggiato l’eleganza sensuale dei rossi di Classic Cream Lipstick nelle tonalità Ruby 640, Dahlia 320 e Cosmopolitan 420. Per ottenere un effetto “labbra a cuore”, il profilo superiore del labbro è stato disegnato con i The Illuminator nelle stesse tonalità utilizzate nel make-up occhi.

Infine, per le unghie è stato conservato l’effetto acqua e sapone privilegiato da Dolce & Gabbana per i beauty look primaverili: un velo del roseo di The Nail Lacquer in Bella 210 è stato il perfetto tocco finale dei make-up di Dolce & Gabbana, nude ma glamour, con un’allure vintage ma moderni, giovani ma molto chic e con un’eleganza senza tempo in grado di lasciare tutti senza fiato. Proprio come i magnifici abiti della collezione.

Federica Miri

http://www.dolcegabbana.it/beauty/
No Comments Yet

Comments are closed