LIVE_728x90

Esplode l’estate da Sephora

Pronte ad affrontare l’estate alle porte con Sephora? La catena di negozi leader nel mondo della bellezza ci svela i nuovi lanci a marchio Sephora, i brand che inizierà a distribuire in esclusiva e le novità di quelli storicamente in vendita nei suoi shop. Noi di beautytudine vi raccontiamo alcune di queste news.

 Beauty to Go: gli accessori Sephora da portare sempre con sé

Iniziamo con Beauty to Go, la collezione di prodotti tascabili perfetti per essere infilati in borse, clutch e bagagli a mano. Le mini-size di Beauty to Go riguardano la bellezza a tutto tondo: labbra, unghie, capelli e viso saranno sempre perfetti con i pratici kit Made in Sephora. 

Per le labbra ci sono i balsami Sweet Balm e Kiss Me Balm, dal finish leggermente colorato, il matitone rossetto Flash Jumbo, disponibile in tanti colori diversi e confortevoli, e il lucidalabbra roll-on Kiss Me Gloss, dai colori candy e dai profumi fruttati. 

I capelli saranno sempre in ordine grazie alla piccola spazzola in silicone Brush-To-Go, mentre le acconciature improvvisate diventeranno glam se arricchite dalle Hair Clip e dagli Hair Tie Triangle Golden, Round Golden e Round Golden Pink, forcine ed elastici con forme geometriche e colori metallizzati. Per valorizzare l’incarnato ovunque e in qualunque momento c’è Blush to Go, mentre per gli occhi c’è la versatile From Day to Night Palette, da un lato soft e naturale e dall’altro sexy e dark. Per stendere polveri, liquidi e creme, vi basta un solo accessorio: è il pennello Mini Multitasker Complexion n°45.5, multitasking e tascabile. Per le unghie Sephora propone lo smalto rinforzante portatile Nail Hardener, la 4-Step Buffer che lima, leviga, pulisce e lucida, il set di limette Nail Files e un pratico Manicure Set contenente pinzetta, tagliaunghie, limetta, spingi e taglia cuticole.

Non dimentichiamo poi lo straordinario SOS Beauty Kit, contenente tutto il necessario per un beauty-riparo salvavita: una limetta per unghie, una mini pinzetta per sopracciglia, uno specchietto, due elastici per capelli, due salviette struccanti e due salviette leva smalto.

Un viso fresco e splendente

Il look estivo di Sephora è radioso, sano, splendente, fresco: percreare questo effetto glow c’è la linea di illuminanti Made in Sephora. Smoothing And Brighting Concealer è l’illuminante ormai celebre che quest’estate si arricchisce di nuove tonalità, una chiarissima e l’altra scura, per rendere la sua gamma adatta a ogni carnagione. Outrageous Plump Effect invece è il nuovo arrivato della linea Outrageous: si tratta di un rossetto effetto volume brillante e leggero, disponibile in sei tonalità candy. Per far risplendere tutto il viso c’è la cipria Glow Finishing Pressed Powder, che mixa le delicate tonalità del rosa rinfrescante, del lilla illuminante, del verde perfezionatore, mentre per valorizzare gli zigomi c’è il blush Colorful Cheek Ink Gel.

 Una skincare antistress

Infine, Sephora lancia una serie di prodotti rivitalizzanti e purificanti per superare lo stress della frenesia primaverile. La pelle va innanzitutto detersa con il Detoxifying Foam Cleanser, che elimina impurità, cellule morte, sporco, residui di make-up e sebo in eccesso grazie alla sua schiuma purificante, o con l’Oil-In-Foam Cleanser, che pulisce e nutre la pelle. Poi, il viso deve essere idratato e nutrito, e per farlo ci sono il gel Moisturizing & Refreshing Body Jelly e il Nourishing Mousse Body Oil.

Sotto la doccia lasciatevi coccolare dal morbido Moisturizing Shower Oil, e un paio di volte a settimana esfoliate delicatamente il vostro corpo con Gentle Melting Body Scrub, a base di estratto di cranberry, latte di cotone, finissima polvere di bambù e acidi essenziali della frutta. Se, infine, volete dedicate qualche minuto alla cura di tutto il corpo, lasciatevi tentare dall’All Inclusive Mask Set – Skincare From Head To Toe: si tratta di un kit di sei maschere in tessuto, ognuna dedicata a una diversa parte del corpo, da applicare tutte insieme per poi sdraiarsi un quarto d’ora a lasciarle agire. Il viso sarà detossinato dalle alghe, il contorno occhi sarà nutrito dall’avocado, il naso verrà purificato dal carbone, le labbra idratate dalla rosa, le mani beneficeranno dell’azione anti-age dell’olio di argan e i piedi saranno rinfrescati dalla lavanda.

SkinFood, un nuovo brand in esclusiva da Sephora

Veniamo quindi alle novità distribuite in esclusiva da Sephora. Abbiamo scelto per voi alcuni brand di cui parlare, e il primo è Skinfood, un marchio che crea i suoi prodotti di bellezza utilizzando gli ingredienti del mondo del food. Skinfood parte dall’idea che, per avere una pelle sana, è necessario innanzitutto del buon cibo: per questo il marchio si dedica a coltivazioni ecologiche e sostenibili per procurarsi ingredienti ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti con cui creare le sue ricette beauty.

Tra i prodotti Skinfood troviamo innanzitutto due detergenti a base di zucchero scuro e sakè: la Black Sugar Perfect Cleansing Cream e il Black Sugar Perfect Cleansing Balm, una crema e un balsamo che struccano, purificano e esfoliano delicatamente la pelle. È sempre lo zucchero di canna, in questo caso unito a vino di riso e olio vegetale, ad essere protagonista dell’esfoliante Black Sugar Perfect Essential Scrub 2X, mentre combinato con il miele lo zucchero dà vita alla maschera super-idratante Black Sugar Honey Mask Wash Off. Rice Mask Wash Off invece esfolia delicatamente le pelli sensibili e secche utilizzando gli estratti di riso, mentre le Feshmade Mask Packs sono quattro maschere fresche, ognuna con un’azione specifica: l’anguria lenisce, il mirtillo rosso rivitalizza, il limone illumina e il cocco tonifica. Ma non è tutto: Skinfood utilizza i poteri benefici del cibo anche per i suoi trattamenti base.

Uno dei protagonisti è lo Yuja, un agrume simile al limone ma ancora più ricco di vitamina C dal potere illuminante e idratante, e viene utilizzato nella Lozione e nella Crema Yuja Water C. Un’altra gamma di trattamenti, invece, è a base di pappa reale, propoli e miele invecchiato, i tre ingredienti dei Royal Honey Toner e Cream dall’azione protettiva.

K-Pop Beauty con Too Cool For School

Qualche mese fa vi raccontavamo di Too Cool For School, uno dei nuovi marchi distribuiti da Sephora. Oggi la gamma di prodotti di questo brand coreano si arricchisce di nuovi prodotti dedicati alla K-Pop Beauty, la bellezza ispirata alla Corea. Per raggiungere l’apice della luminosità, elemento chiave della bellezza coreana, è necessaria un’idratazione estrema: è a questo che servono le maschere per il viso Coconut Milky Mist e Coconut Ceramide Mask e il siero per il contorno occhi Oil Serum Eye Patch, tutti e tre a base di acqua di cocco. Per donare un tocco di colore alle labbra ci sono invece i rossetti Hot Girl Lip Sticker, che hanno la particolarità di creare un sottile film sulla superficie delle labbra in grado di fissare il colore a lungo senza seccarle. Alle quattro tonalità già in vendita da Sephora se ne aggiungono altre quattro: hawaiian flower, blazing purple, glam tangerine e red flash.

La bellezza imperfetta di Marc Jacobs

Marc Jacobs Beauty è uno dei marchi storici negli store Sephora, e anche quest’anno troverete la sua collezione primavera-estate. La bellezza estiva di Marc Jacobs sarà imperfettamente perfetta: “Vedo la bellezza in molte cose e sono affascinato da ogni sorta di imperfezione, dallo stile, dalla fiducia in se stessi e dalla sperimentazione. E’ un aspetto inatteso e che mi sorprende sempre”, rivela lo stilista, che mette l’accento sul nude e sullo splendore della pelle per valorizzare la bellezza senza coprirla.

All’iconico rossetto cremoso Le Marc, arricchito da sei nuove tonalità nude, si affianca quindi il nuovo illuminante gel Dew Drops all’olio di cocco, in grado di donare una luminosità dorata adatta a ogni tipo di carnagione. Per un effetto più estivo, Marc Jacobs propone la terra O!Mega Bronze, un’edizione limitata al profumo di cocco da applicare con il pennello The Bronze, anch’esso in limited edition.

Per labbra super-glow c’è l’Enamored Gloss, disponibile in otto nuove tonalità intense e sexy dalla formula volumizzante e idratante, mentre per fissare il make-up sul viso bastano tre nebulazioni di Fissante Re(cover) alla noce di cocco, idratante e rinfrescante.

 Pelle perfetta con Dr Jart+

Chiudiamo il nostro piccolo viaggio tra le novità Sephora con Dr Jart+, che quest’estate mira a perfezionare la pelle all’estremo. Per detergere, struccare e purificare il viso ci sono due cleanser: la mousse vegetale Dermaclear™ Micro Foam e l’acqua Dermaclear™ Micro Water. Poi, bisogna idratare il viso: l’idratazione è indispensabile per ottenere una pelle perfetta, e per questo è la funzione che sta al cuore della maggior parte dei trattamenti Dr Jart+.

La gamma di prodotti Ceramidin™, ad esempio, comprende il siero Liquid, la Cream, l’Oil Balm e la Gel-Cream, dalle texture diversa ma dall’azione comune: fare da scudo contro la dispersione di liquidi nella barriera cutanea. Water Drop, invece, è una crema leggerissima che rinfresca e idrata la pelle rilasciando tante piccole gocce d’acqua. Dr Jart+ continua anche a dedicarsi anche alle maschere ad alta tecnologia: oggi il brand coreano presenta le innovative Rubber Mask in caucciù, materiale perfetto per limitare l’evaporazione dei principi attivi idratanti, illuminanti e tonificanti.

Accanto a queste, Dr Jart+ propone le tre maschere all’argilla Dermaclear™ Trans-Foam: una volta applicate, le maschere si trasformano in mousse detergenti, struccanti e purificanti, dopodiché si solidificano per esfoliare, tonificare, illuminare, purificare, lenire la pelle. Dopo aver deterso e trattato la pelle, è il momento di stendere una base per il make-up: per uniformare e proteggere il viso provate BB Premium Beauty Balm, una BB Cream in formato di balsamo che unisce i benefici di una crema idratante, di una protezione solare e di un siero uniformando e proteggendo la pelle; poi, create sfumature e angoli con il BB Mate Contouring 1.2.3 Kit, un kit di tre BB Cream con SPF30 che definisce i contorni del viso e idrata la pelle: basta applicare l’illuminante sulla zona T, la tonalità 02 sulle zone d’ombra e il bronzer sugli zigomi e sui contorni del viso.

Le novità, ovviamente, non finiscono qui: visitate il sito web o correte negli store per scoprire tutti i nuovi brand e i nuovi lanci distribuiti in esclusiva da Sephora.

Federica Miri
 
 Logo 120x60
 
No Comments Yet

Comments are closed