Le novità naturali di Cinq Mondes

Cinq Mondes, uno dei marchi Kaon, presenta due novità ispirate all’Oriente: una maschera idratante alle piante cinesi e un rituale Ayurvedico per i capelli

Cinq Mondes un viaggio sensoriale dalle tradizioni Ayurvedica, Balinese e Taoista 

Cinq Mondes è uno dei marchi di Kaon Cosmetics, la società che da dieci anni soddisfa le donne con creazioni cosmetiche di altissima qualità. In particolare, Cinq Mondes seleziona trattamenti e metodi legati a tradizioni di benessere antiche come quelle Ayurvedica, Balinese e Taoista: da qui parte un viaggio sensoriale alla scoperta dell’autenticità.

Oggi vogliamo presentarvi due novità della famiglia Cinq Mondes: la maschera idratante intensa e la linea capelli

La Masque Hydratation Intense protegge e perfeziona la pelle

Sappiamo già che una buona idratazione è il fattore chiave per una pelle sana. Purtroppo, però, sappiamo anche che ci sono molti fattori inevitabili sia esterni, come freddo, caldo, raggi UV e smog, che interni, come stress e stanchezza, che possono ostacolare l’idratazione, danneggiando la pelle. Per questo, Cinq Mondes ha creato una maschera in grado di prendersi cura dell’idratazione della pelle in modo intenso ed efficace: è la Masque Hydratation Intense aux 7 Plantes Chinoises. Questa maschera permette all’epidermide di trattenere l’acqua, leviga le rughe, rimpolpa il viso e protegge dai fattori aggressivi esterni e interni grazie a un mix unico di ingredienti. Troviamo innanzitutto l’Imperata Cylindrica, un ingrediente attivo brevettato che mantiene il livello di idratazione della pelle per 24 ore e che è affiancato all’Acido ialuronico a Base Vegetale, che protegge il film idrolipidico e rimpolpa a fondo la pelle. Infine, ci sono i sette ingredienti chiave di questa formulazione, ovvero le 7 Piante della Farmacopea Cinese, che proteggono la pelle dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento prematuro. Applicando la maschera una o due volte a settimana, la pelle apparirà idratata, morbida, rimpolpata, levigata, radiosa, in una parola sana. All’efficacia di questa maschera, Cinq Mondes ha accostato un profumo esotico di Gelsomino, Bergamotto e Legno di Cedro.

La Linea Capelli ci fa scoprire il segreto delle donne indiane

Se pensiamo a qualcuno i cui capelli sono sempre perfettamente sani e splendenti, probabilmente ci verrà in mente una bellissima donna indiana: è proprio per questo che Cinq Mondes ha tratto ispirazione dai segreti di bellezza indiani per creare la sua Linea Capelli specifica per capelli secchi e danneggiati. Già, perché non è solo la pelle a tendere verso la secchezza: spesso, anche i capelli possono perdere vitalità. Il segreto per combattere la secchezza dei capelli sta nelle piante Ayurvediche, come l’Amla e l’Amaranto, gli ingredienti chiave scelti da Cinq Mondes per questa linea capelli. Le formule biologiche e prive di solfati, siliconi e parabeni dello shampoo e della maschera contengono infatti questi due ingredienti naturali, in grado di ripristinare l’elasticità e la vitalità del capello. L’Olio di Amaranto è infatti rigenerante in quanto ricco di Acidi Grassi Insaturi e Vitamina E, che combattono i danni e proteggono il capello dal sole. L’Amla, invece, è ricca di Vitamina C, Carotene e Ferro che rinforzano e riparano i capelli, ne rallentano la perdita, stimolano la crescita e combattono i capelli bianchi, con un effetto intensamente protettivo.

Ritroviamo l’accoppiata Olio di Amaranto – Amla in entrambi i prodotti della linea. Il primo è lo Shampoo in Crema Riparatore alle Piante Ayurvediche, che deterge delicatamente i capelli, li nutre, li ripara. La delicatezza dello Shampoo lo rende adatto all’uso quotidiano, e l’applicazione può diventare anche più efficace se effettuata attraverso un massaggio ossigenante e stimolante. Bisogna iniziare lisciando i capelli con le dita, come se fossero un pettine, per poi massaggiarli con un movimento circolare; infine, le dita vanno a pizzicare la cute, stimolando la microcircolazione.

Dopo aver applicato lo shampoo e aver tamponato la chioma con un asciugamano, il rituale Cinq Mondes prevede l’applicazione della Maschera Riparatrice alle Piante Ayurvediche. La maschera affianca lo shampoo nella sua azione nutritiva, riparatrice, rivitalizzante e protettiva, e inoltre rende i capelli più setosi e pettinabili.

Federica Miri

distribuito in Italia da KAON
SOCIAL FB
@CinqMondesItalia
No Comments Yet

Comments are closed