IMAGEA: etica ed efficacia per i capelli

Una linea naturale, sostenibile ed etica per la cura dei vostri capelli: esiste, e si chiama Imagea

L’estate è ormai inoltrata, ma la cura dei capelli non va in vacanza! Sole, vento, salsedine e cloro ci accompagnano spesso nei momenti di relax estivo, ma allo stesso tempo possono danneggiare i capelli e la pelle. Per evitare questo, il nostro consiglio è di scegliere un haircare naturale, che trasformi i fattori di stress in alleati. È proprio questa la filosofia di IMAGEA di Elgon Green.

Etica, sostenibilità ed efficacia sono i valori di IMAGEA

IMAGEA di Elgon Green è una linea di haircare certificata Halal, il che significa che i prodotti sono green, vegan, privi di agenti chimici quali Sls, Sles, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori di Formaldeide e Coloranti Sintetici. I trattamenti IMAGEA sono formulati e prodotti in Italia a partire da attivi vegetali, ingredienti biologici e ingredienti provenienti da agricoltura sostenibile nei paesi in via di sviluppo. Anche il packaging è sostenibile: i flaconi sono realizzati con PET riciclato, bioplastica e carta certificata FSC. Insomma, scegliere IMAGEA significa scegliere non solo l’efficacia cosmetica, ma anche l’etica e la salute, sia la nostra che del mondo che condividiamo.

Un rituale per l’estate

Per proteggere e rigenerare i capelli e il cuoio capelluto durante l’estate, IMAGEA ha progettato un rituale di bellezza con un’azione mirata contro secchezza, indebolimento e irritazione cutanea.

Iniziate a riempire il vostro beauty case da viaggio partendo da Phytoelisir di IMAGEA: è un olio-latte fondente a base di Olio di Melone del Kalahari e Proteine dell’Orzo, in grado di idratare i capelli durante i momenti di stress. In piscina, al mare o dopo la doccia, portate Phytoelisir sempre con voi: basta nebulizzarlo sui capelli umidi o asciutti e, senza dover risciacquare la chioma, otterrete un effetto anticrespo e una sensazione di benessere immediati.

Se siete tipe da spiaggia, avete bisogno di un prodotto che rimuova sabbia e salsedine dai capelli. Phytogommage di IMAGEA esfolia delicatamente la cute, la purifica eliminando le tossine, la prepara ai trattamenti successivi. Inoltre, l’Olio di Melone del Kalahari e Proteine dell’Orzo nutrono, idratano e proteggono il cuoio capelluto. Dopo lo scrub, detergete cute e capelli con Absolute Shampo: l’Estratto di Quinoa delle Ande idrata e nutre a fondo i capelli secchi, l’Estratto di Melograno Bio salvaguarda il colore, un tensioattivo derivato del Karité protegge la chioma dal sole.

Infine, al rientro dalle vacanze, coccolate i capelli con Absolute Mask: quest’ultima chicca firmata IMAGEA proteggerà e nutrirà i vostri capelli grazie agli Estratti di di Quinoa delle Ande e di Melograno Bio e all’Olio di Oliva.

Federica Miri

www.elgoncosmetic.com

www.facebook.com/elgonofficial

www.instagram.com/elgonofficia
No Comments Yet

Comments are closed