Icona Pop presentano Artist Rouge

Icona Pop per Makeup Forever

MAKE UP FOR EVER, Icona Pop e Colby Smith si preparano a svelare i rossetti ARTIST ROUGE: una co-creazione unica, artistica ed esuberante che unisce il mondo del make-up e della musica con il filo rosso della passione per il palcoscenico.

La partnership, è evidente, sarà unica: uno dei leader mondiali del make-up professionale MAKE UP FOR EVER, il famoso duo musicale svedese Icona Pop e il truccatore delle star Colby Smith hanno unito la propria visione artistica e beauty per co-creare un insieme di prodotti e contenuti eccezionali. I prodotti interessati, i rossetti ARTIST ROUGE, sono stati infatti applicati dal truccatore Colby Smith e poi indossati da Caroline Hjelt e Aino Jawo, le componenti del duo Icona Pop, all’interno del video della hit Emergency, dove viene evidenziato il potere camaleontico dei rossetti.

Per noi il trucco è un elemento di scena importantissimo, ci aiuta a creare un’esperienza divertente per il pubblico. Ci esprimiamo mediante la musica, ma anche attraverso l’abbigliamento e il trucco. MAKE UP FOR EVER è un marchio perfetto per noi; è moderno e trendy, e offre tantissimi colori con cui sbizzarrirsi!” dichiarano le due cantanti, entusiaste della capacità dei prodotti del brand di rispecchiare anche le personalità più esuberanti e di resistere alle condizioni estreme di un live. E loro truccatore Colby Smith conferma: “È un marchio che celebra l’arte, la creatività e l’espressione audace della propria personalità, e la collaborazione unica tra me, ICONA POP e la collezione ARTIST ROUGE riesce davvero a portare in vita questi tratti”.

La collezione di rossetti ARTIST ROUGE offre una gamma di 46 tonalità intense e variegate: “Il rossetto è per il make-up come l’ultima pennellata per la pittura… quell’ultimo tocco di colore che completa un’opera d’arte. E proprio come in pittura, i make-up artists hanno bisogno di un’infinita palette di colori. Questo è il motivo per cui ho sviluppato una gamma così vasta di rossetti ARTIST ROUGE: voglio sempre dare ai make-up artists un’ampia scelta di tonalità e texture per esaltare e creare al meglio la propria opera d’arte”, spiega il Fondatore e Direttore Artistico di MAKE UP FOR EVER Dany Sanz. Inoltre, l’ampissima gamma cromatica è supportata da una tenuta e un comfort eccezionali che rendono questi rossetti perfetti per ogni situazione, anche per la più audace.

L’intensità del colore è assicurata dalla tecnologia Show-off Color, sviluppata da MAKE UP FOR EVER tramite la tripla lavorazione dei pigmenti e la fusione di questi con l’olio trasparente che ne preserva le proprietà. La durata estrema è invece assicurata da un insolito complesso di cere progettato appositamente per ARTIST ROUGE per bloccare i pigmenti e l’evaporazione degli oli fino a 8 ore per i colori cremosi, fino a 10 per i colori matte. Infine, la combinazione degli Oli di Macadamia e di Malva aiutano a nutrire le labbra durante tutta la giornata idratandole e lenendole costantemente per proteggerle dalla secchezza. E non dimentichiamo il packaging, che ispirato alla palette di metallo professionale dei make-up artists rispecchia la firma professionale del marchio in maniera elegante e curata al dettaglio.

Le Icona Pop hanno già creato i colori che le accompagneranno durante i live e che saranno in vendita in edizione limitata: un fiducioso e sempreverde rosso opaco e vellutato per Caroline, un eccentrico e innovativo blu scuro e cremoso per Aino.

Ma anche noi donne “comuni” potremmo sbizzarrirci, decidendo ogni mattina chi ci va essere per le successive 8 ore scegliendo un nude naturale, un marrone più scuro, una femminile sfumatura di rosa, un più audace viola, un elegante e intramontabile rosso.

Federica Miri

disponibili da settembre 2016 da Sephora
 Sales IT 468 x 60
No Comments Yet

Comments are closed