LIVE_728x90

Il cioccolato ti fa bella

Ciccolato Beauty

Ormai si sa: il passare del tempo non giova affatto alla pelle, ma la fa invecchiare e ne rallenta il metabolismo. Questo inevitabile processo fino a qualche decennio fa inarrestabile, ora può essere rallentato grazie ai progressi di scienza e tecnologia. L’ultima, geniale idea è quella di agire non solo dall’esterno, ma anche internamente: in questo modo si aumenta l’efficacia dei trattamenti mirati a rallentare il processo di invecchiamento limitando l’impatto nocivo dei fattori esterni.

Questa potente innovazione viene dall’Università di Cambridge, dove i ricercatori inglesi hanno inventato il primo nutricosmetico al mondo: è Esthechoc, il “cioccolato beauty” che migliora in maniera significativa la condizione metabolica della pelle agendo sui biomarcatori, ovvero sugli indicatori delle condizioni della pelle, che con l’avanzare dell’età si manifestano con i processi di invecchiamento come rughe, disidratazione, ispessimento cutaneo e perdita di elasticità.

È possibile migliorare i biomarcatori della pelle con mezzi come le epicatechine polifenoli, che migliorano la condizione dei capillari linfatici, e con antiossidanti, che supportano la stimolazione dei fibroblasti per la produzione di collagene ed elastina, riducendo l’aspetto delle rughe sottili e migliorando la compattezza e l’elasticità della pelle, oltre a ridurre il livello di stress ossidativo e stimolare la riparazione e la ricostruzione delle fibre di collagene ed elastina, a migliorare le difese immunitarie e i processi di cicatrizzazione della pelle, a normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee e a prevenire il processo di depigmentazione.

E Esthechoc, l’integratore in forma di barretta di cioccolato formulato attraverso lo studio dei biomarcatori tipici di una pelle giovane, contiene dei potenti antiossidanti: l’astaxantina, ad esempio, è una fortissima sostanza anti-infiammatoria, mentre le epitachine polifenoli di cacao migliorano sensibilmente i biomarcatori della pelle come il trasporto di ossigeno nel plasma, il microcircolo, il funzionamento del sistema linfatico. Una sola barretta di Esthechoc contiene tanti antiossidanti quanti un filetto di salmone, e tanti polifenoli quanto 100 grammi di cioccolato fondente.

La grande efficacia di questi attivi è incrementata dall’esclusiva tecnologia Astacelle, unica e brevettata: i componenti di Esthechoc sono resistenti agli acidi dello stomaco e non sono metabolizzati nel fegato, ma vanno direttamente all’angolo venoso dello stomaco e dunque ai tessuti attraverso il sistema linfatico.

ESTHECHOC

Sulla base di test a lungo-termine, si è notato che dopo sole 3 settimane di utilizzo i volontari, di età compresa tra i 50 e i 60 anni, avevano un significativo miglioramento per quanto riguarda la riduzione dei danni ossidativi legati allo stato infiammatorio, l’incremento della saturazione dell’ossigeno sia nei tessuti che nella pelle: in altre parole, la condizione della pelle era migliorata fino a raggiungere un livello solitamente presente in persone di 30 anni.

Esthechoc contiene solo ingredienti naturali, e la dose quotidiana, dunque una barretta di cioccolato, contiene 38 calorie: Esthechoc rende quindi possibile un piccolo piacere di gola quotidiano senza ripercussioni sulla linea e con infiniti effetti benefici sulla pelle.

Federica Miri

Esthechoc è distribuito presso farmacie ed erboristerie selezionate e online all’indirizzo www.esthechocitalia.it al prezzo di 65€ per una confezione contenente le barrette necessarie per un trattamento di tre settimane.

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed