LIVE_728x90

Lierac Beauty Run: la solidarietà corre a Milano

Lierac Beauty Run e la “corsa in rosa”

Lierac, il marchio dermocosmetico francese da sempre vicino alle donne, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Lierac Beauty Run, la “corsa in rosa” organizzata da S.S.D. RCS Active Team RCS Sport e da Lierac.

Milano diventa la città del running rosa

La Lierac Beauty Run si snoderà per le diverse vie della città di Milano la sera di sabato 17 giugno, a partire dalle ore 21.00, con lo scopo di dare un contributo concreto alla ricerca contro il tumore al seno della Fondazione Umberto Veronesi.

Le iscrizioni sono aperte visita il sito www.lieracbeautyrun.it
 

Sono previsti due percorsi cittadini distinti: uno da 5km, riservato a tutte le donne, ai loro accompagnatori e ai bambini fino a 7 anni, e uno da 10km, sia competitivo che non competitivo. Entrambi i percorsi vedono la partenza e l’arrivo presso la maestosa Arena Civica di Milano. “Siamo orgogliosi di sostenere questa preziosa iniziativa dedicata alla sicurezza delle donne. In questi mesi abbiamo notato l’allegria e la vitalità delle runner mentre si allenano al parco” ha spiegato Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano. “Il nostro obiettivo è quello di far apprezzare sempre di più le corse cittadine ai milanesi”.

 

Intanto Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team, racconta le ultime novità della Lierac Beauty Run: “Grazie alla collaborazione con Hardy Candy Fitness Milano, la giornata sarà animata da esclusive sessioni di training, studiate dai coreografi e personal trainer di Madonna, e accompagnate da musica live. Il programma si propone di portare una ventata di energia dirompente fin dalle prime ore del pomeriggio per caricare le runner e tutti i presenti. Inoltre verrà allestito uno spazio kids con moltissime attività di intrattenimento per i bambini prima della partenza con le proprie mamme”. A due passi dalla linea di partenza è situato anche il Lierac Beauty Village, centro nevralgico delle attività pre e post gara dove tutti i partecipanti potranno inoltre ritirare il pettorale e il prestigioso pacco gara contenete speciali prodotti per la pelle e i capelli firmati Lierac e Phyto.

Sempre presso il villaggio, le runner potranno approfittare di un consiglio di bellezza Lierac per la loro pelle e del servizio di styling pre-gara offerto da Phyto in collaborazione con Marco Rizzi – Namu Hair.

Ma come nasce l’idea di Lierac di associare il beauty a una gara di running?

Lierac è un brand di bellezza che parla ad una donna consapevole, attiva, dinamica e con una marcia in più, che vive appieno la sua vita, dando il massimo ogni giorno. La donna Lierac ama lanciarsi in sfide sempre nuove, spiega l’Amministratore Delegato di Alès Groupe (Lierac e Phyto), Filippo Manucci. “È proprio per queste motivazioni che il brand ha deciso di organizzare, in collaborazione con RCS Active Team, la Lierac Beauty Run. Una corsa per mettersi alla prova, ma anche vivere una serata all’insegna della bellezza e del benessere”.

E, sia per prepararsi alla Lierac Beauty Run che per continuare ad allenarsi anche dopo, fino all’8 luglio sarà possibile partecipare agli allenamenti di RUN4ME Lierac, dedicati al running e al fitness, con ritrovo presso la palestra Hard Candy Fitness di Piazza della Repubblica. Tra i partner di questa iniziativa ci sono anche gli Urban Runners, responsabili del progetto RUN2PACER (http://www.lieracbeautyrun.it/run2pacer/) grazie al quale, dopo aver seguito alcuni allenamenti RUN4ME, le runner più preparate affiancheranno e motiveranno le altre partecipanti fino al traguardo.

Pink is Good: la Lierac Beauty Run contribuisce alla ricerca contro il tumore al seno

Lierac Beauty Run è anche un’occasione per fare del bene: 5 euro della quota di iscrizione verranno infatti donati a Pink is Good, il progetto di lotta contro i tumori femminili della Fondazione Umberto Veronesi. “Il nostro progetto non ha soltanto l’obiettivo di raccogliere fondi per incrementare il numero di ricercatori sostenuti e impegnati nella lotta contro il cancro al seno, ma anche di creare una cultura della prevenzione e di trasmetterne i valori”, ha dichiarato il Direttore Generale del progetto, Monica Ramaioli.

Intanto Mauro Battistin, Direttore Marketing di Mizuno, ha presentato le maglie ufficiali: “Siamo felici di essere per il secondo anno consecutivo i partner tecnici di questo progetto che avvicina le donne al running. Lierac Beauty Run e il programma RUN4ME Lierac interpretano perfettamente lo spirito con cui Mizuno approccia l’attività sportiva, che ha come obiettivo il benessere oltre che la performance. Pensiamo che il progetto sia coerente con i nostri valori aziendali, tesi a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di alta qualità“.

Vi aspettiamo allora a Milano il 17 giugno: correte per voi e per il vostro benessere, correte per le donne, correte per affermare i valori dello sport, quelli veri.

Federica Miri

S.S.D. RCS Active Team ringrazia tutti i Partner e le Istituzioni coinvolte: Regione Lombardia, il Comune di Milano, Lierac (title sponsor) Mizuno (partner tecnico), IO DONNA (media partner), San Benedetto, Garmin, Intesa Sanpaolo, Hard Candy Fitness e Fondazione Umberto Veronesi.
No Comments Yet

Comments are closed