Runway, il regno della Nails Art

Runway the First

Le unghie cool a Milano si fanno da Giancarlo Guccione da Runway the First, un’oasi di benessere e bellezza. “Gianca” ci racconta come è diventato Il guru delle unghie.

C’è l’imbarazzo della scelta tra colori pensati per ogni esigenza, per ogni gusto e per ogni situazione. Lo Shellac è la sua specialità: Giancarlo lo applica con una precisione millimetrica senza alcun effetto spessore. Non si sbecca e non diventa opaco. L’unico motivo di ritocco è perché l’unghia cresce.

Poi c’è la  novità, Vinylux. Giancarlo è il pioniere di questa nuova tecnica: si tratta di uno smalto che asciuga velocemente, che resiste a tutto almeno una settimana e che rimane lucido e brillante!

Tu sei considerato il guru delle unghie: ci racconti in poche battute come lo sei diventato?

Lo sono diventato oltre alla passione, seguendo corsi di formazione, osservando le tendenze nel mondo e come cambiavano le tecniche, dall’acrilico e resina nei primi anni 2000 fino al gel dei giorni nostri. Con il risultato di unghie molto piu’ sottili, sempre ricostruite ma con caratteristiche diverse, unghie più corte e con forme arrotondate, facendo mie tutte queste tendenze e riproponendole alle mie clienti. Inoltre ho raffinato la tecnica dello smalto semi-permanente usando prodotti che al risultato finale poco si discostano dalle ricostruzioni.

Quale tecnica preferisci fra quelle in voga e che colori osi maggiormente?

Sicuramente quella con il gel mentre sull’unghia naturale mi piace lo smalto semipermanente che rende le mani belle, perfette e curate per venti giorni. I colori su cui oso sono i rossi; dai piu’ caldi aranciati fino ai più scuri che mixo in base alle richieste delle clienti. Quello che in assoluto mi piace proporre perchè molto chic e di gran classe, è il french manicure.

Le tue proposte per la primavera – estate 2016?

La moda dice colori pastello dal giallo al rosa passando per i verdi e gli azzurri, ma sinceramente non ne vado matto, le mie proposte sono i metallizzati non eccessivi e i fluo nelle tonalità dal rosa al rosso passando per i fucsia.

Quale personaggio vorresti avere “fra le mani” per farle delle unghie da urlo?

Potesse tornare, Marilyn Monroe: strutturerei su di lei delle fantastiche unghie medio lunghe con la forma Marilyn a lei dedicata e con un rosso molto caldo quasi lacca, anni ‘60.

Giancarlo Guccione entra nel mondo della bellezza circa 10 anni fa in qualità di make-up Artist. Nel 2005 si avvicina al settore nails art e comprende che per diventare un tecnico d’eccellenza, deve formarsi all’interno delle aziende leader del mercato internazionale.

Nel 2006 acquisisce una grande manualità nella ricostruzione unghie . Nel 2008 decide di aprire la propria attività: nasce così a Milano, Runway the First un atelier dove le unghie sono sempre al primo posto.

Ma non solo da Runway potrai scegliere il colore e lo styling dei tuoi capelli. Nell’area make-up, lasciarti consigliare da esperti Make-up artist e infine, approfittare della zona estetica con massaggi, trattamenti rilassanti e rigeneranti, ossigenoterapia e radiofrequenza.

Elibetty Vasari

www.runwaythefirst.it
SOCIAL FB 

Runway the First
via Paolo da Cannobio 9
20122 Milano - Italy
tel. +39 02864349
mobile +39 349 861 805
No Comments Yet

Comments are closed