Sephora, all’insegna della bellezza

Sephora – Ray Oranges 12 -04 -2016

L’illustratore Ray Oranges, in occasione del Salone del Mobile 2016 (12 aprile 2016) realizza un’opera di straordinaria spettacolarità per il brand Sephora (marchio francese protagonista di una vera rivoluzione nel mondo della cosmetica), sottolineando l’importanza del connubio tra arte, design e bellezza: “The Design of Life”.

Bozzetto Ray Oranges – Sephora

L’opera di Ray Orangesten, toscano di adozione e calabrese di nascita dallo stile minimal, prende vita nella vetrina dello store, acquistando colore e tridimensionalità. L’astrattismo delle figure è enfatizzato dagli accostamenti cromatici a contrasto; elementi a rilievo sono installati a ridosso del vetro, permettendo così ai clienti di entrare a far parte attivamente della composizione. L’artwork esce dai suoi stessi contorni per diventare arte “viva”: lo spettatore potrà goderne non solo con gli occhi, ma interagendo con essa a 360°.L’installazione rimarrà esposta fino all’8 maggio presso il beauty store Sephora di Piazza Gae Aulenti 6 (Milano).

About Ray Oranges

Machas Oranges. ph Francesca Dattilo!

Ray è un illustratore che traendo profonda inspirazione dal mondo dell’architettura e del design, ha creato un linguaggio visivo essenziale basato su composizioni geometriche facilmente riconoscibili.

Affiancando un attento studio volumetrico delle forme e dello spazio a combinazioni cromatiche materiche, l’artista rende palese l’aspetto strutturale dell’immagine, ottenendo un ulteriore livello di storytelling. Vincitore di un Leone a Cannes per la campagna della New York Lottery i suoi lavori sono commissionati da riviste come Monocle, *Wallpaper, OnOffice, Wired e Modus. Nel 2014 è stato incluso nella New York Society of Illustrators e è rappresentato in esclusiva mondiale dalla creative consultancy londinese, Machas.

No Comments Yet

Comments are closed