LIVE4_728x90

Sephora, garanzia di bellezza

Dalla sua fondazione, 44 anni fa, l’azienda francese è diventata uno dei leader mondiali nella distribuzione di prodotti beauty. Che siano brand storici o emergenti, di lusso o low cost, l’importante per Sephora è innovare senza mai rinunciare alla qualità dei prodotti e alla freschezza del servizio.

Mix & Play: la nuova, coloratissima linea Sephora

Tra le proposte primaverili di Sephora troviamo innanzitutto Mix & Play, la linea di trattamenti skincare on-the-go proposti in comodi formati da viaggio, perfetti per accompagnarci ovunque nella nostra frenetica vita quotidiana.

I trattamenti Mix & Play sono coloratissimi, giovani, energetici già solo a vederli. Ognuno dei colori vitaminici corrisponde a un ingrediente caratterizzato da uno specifico beneficio, e Sephora ci invita a sperimentarli e mixarli tutti per adattarli alla nostra vita e alle nostre esigenze. Il flacone bianco, ad esempio, rappresenta l’Acqua Di Cocco, lenitiva e rilassante, mentre quello fucsia ricorda la Rosa, ingrediente dalle proprietà antiossidanti e illuminanti, e quello verde è associato al Tè Verde, astringente e purificante; ci sono poi l’arancio del Melograno, antiossidante ed energizzante, il giallo dello Yuzo, un agrume tonificante, e il grigio del Carbone, nota calamita contro le impurità e le tossine.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra i prodotti Mix & Play troviamo una selezione di struccanti adatti a ogni esidenza. Ci sono innanzitutto gli Struccanti Micellari, dalla una formula simile a una calamita per le impurità. Gli Struccanti Micellari sono disponibili in ognuno degli ingredienti colorati proposti da Sephora, così come le Creme Struccanti ed Esfolianti, che detergono la pelle con una texture sensoriale e ammorbidente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infine, ci sono le Salviette Struccanti ed Esfolianti, comodissime per detergere il viso ovunque e in qualunque momento, senza dover risciacquare la pelle.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra gli Idratanti di Mix & Play, troviamo tantissimi Balsami Labbra. Al Cocco e alla Rosa, l’uno lenitivo e l’altra illuminante, si aggiungono il Goji, protettivo e dal colore ciclamino, il Mandarino, tonificante e arancione, e la Mandorla, idratante e color menta. C’è anche uno stick labbra al Miele proposto nella versione Gommage, che nel suo pack dorato racchiude particelle di zucchero delicatamente esfolianti che levigano e ammorbidiscono le labbra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mix & Play comprende infine la vastissima gamma di maschere in tessuto firmate Sephora e ispirate ai rituali di bellezza coreani. Ci sono le Maschere Labbra, disponibili nella versione Rosa idratante emolliente e Karité protettiva riparatrice, e le Maschere Piedi, comodi calzini alla Mandorla emolliente riparatrice e alla Lavanda rinfrescante rilassante; ci sono le Maschere Mani, guanti a prova di smartphone all’Avocado nutriente riparatrice, all’Argan antietà uniformante e all’Aloe Vera ultra idratante restitutiva, e c’è il Patch Naso al Carbone, Assorbente ed Esfoliante. Le Mashere Occhi e le Maschere Viso, perfettamente sagomate per adattarsi alla zona preposta, sono imbevute da diversi principi attivi: Avocado nutriente in giallo, Alghe purificanti in blu, Tè Verde opacizzante in verde, Orchidea antietà in viola, Loto rilassante in rosa, Perla illuminante in rosa cipria, Rosa ultra-idratante in fucsia. Gli stessi principi – e gli stessi vibranti colori – vengono proposti anche nelle Maschere Notte, caratterizzate dalla texture in crema dalle diverse sensorialità o in gel che cambia a seconda dell’ingrediente.

 Too Cool for School: dalla Corea alla nostra pelle

Sephora coglie l’occasione della primavera in arrivo per proporci anche un nuovo marchio coreano: si chiama Too Cool for School, ed è un brand creativo e di qualità che unisce l’efficacia delle ultime tecnologie di skincare ai packaging artistici e moderni.

Too Cool for School sbarca in Sephora con una collezione davvero all’avanguardia, che gira tutta intorno…alle uova: è la Collezione Egg, formata da diversi prodotti tutti a base di estratto di uovo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ci sono innanzitutto le maschere in tessuto, perfettamente in linea con gli ultimi trend beauty. La Egg Cream Mask Firming, a base di estratti di collagene dell’uovo, è nutriente e tonificante, perfetta per le pelli spente, mentre la Egg Cream Mask Hydratation utilizza gli estratti dell’uovo e altri estratti vegetali – come l’acqua di cocco – per idratare a fondo e illuminare la pelle del viso. Invece, Egg Cream Mask Pore Tightening utilizza l’estratto d’uovo e l’aceto per astringere i pori e pulire il viso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’uovo è protagonista anche delle Egg Mousse: la Body Oil, creata a partire dal tuorlo, a contatto con il corpo si trasforma con un olio profondamente idratante e vellutante; la Pack dona splendore, purezza e morbidezza alla pelle stanca del viso; la Soap, che al tuorlo accosta il latte, deterge, idrata e purifica profondamente la pelle.

Poi ci sono le creme Egg Mellow: Body Butter unisce uovo, burro di karitè e un mix di sette oli – l’olio di semi di argan, quello di semi di baobab, l’olio di mandorle dolci, quello di semi di jojoba, l’olio di nocciolo di albicocca e l’olio di noci di macadamia – per creare un’idratazione e un nutrimento senza precedenti;

Cream, invece, è pensata per il viso ed è multitasking: in un solo prodotto vengono unite le azioni di un siero, di una base idratante, di un trattamento per il contorno occhi, di un prodotto specifico per il collo e di una maschera notte, tutto per rendere la pelle tonica ed elasticaInfine, c’è Egg Remedy Hair Pack, una maschera per capelli danneggiati che idrata, nutre e fornisce proteine.

Questa primavera, affidatevi a Sephora.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed