LIVE4_728x90

Shiseido è sempre più vicina alla donna di oggi

Shiseido parla con le donne e valorizza la loro bellezza

Quasi 145 anni di storia, iniziata in uno dei quartieri più cosmopoliti del paese più all’avanguardia del mondo: Shiseido nasce a Ginza, Tokyo, Giappone, nel 1872, e da allora il brand cosmetico non si è mai fermato, con un occhio fisso sulla tradizione e uno sempre rivolto verso la ricerca di qualcosa di nuovo, di attuale, di innovativo.

Proprio come le donne di oggi: legate alla loro identità, eppure sempre in movimento, sempre alla ricerca della perfezione, sempre tese verso qualcosa di più. Donne guerriere, che non rinunciano al loro nuovo potere e lo valorizzano nel modo più classico, cioè attraverso la loro bellezza. Donne che vivono una vita ad alta tecnologia e ad alta velocità, e che cercano queste stesse caratteristiche nei loro cosmetici.

Shiseido ha grande affinità con la donna moderna, e lo si vede chiaramente già dalla scelta delle sue Ambassador. L’estate scorsa Shiseido ha puntato sulla tennista Ana Ivanovic, con il suo dinamismo atletico che ben rappresentava l’energia del brand. E poi, da ormai due anni, Shiseido sponsorizza Donnavventura®, il format televisivo dedicato allo spirito di avventura al femminile, alle donne che sognano un’esperienza fuori dai luoghi comuni della quotidianità, a quelle che non smettono mai di cercare e di ammirare.

Quest’anno, le partnership annunciate da Shiseido andranno ancor più nella direzione dell’originalità, dell’unicità, della forza. Tra i progetti speciali per Shiseido ci sarà, ad esempio, La Pina, conduttrice di Pinocchio su Radio DJ, una donna 100% italiana con l’hip hop nel cuore, la simpatia sulle labbra e meravigliosi tatuaggi variopinti sulla pelle.

E poi a rappresentare il marchio nipponico ci saranno AyaBambi, il duo di ballerine giapponesi dallo stile fusion, in cui la delicata tradizione giapponese viene contaminata da elementi dark e gotici. AyaBambi sfidano le leggi della danza con le loro coreografie notate e richieste da nientemeno che Madonna. Le ballerine offrono un esempio di forza e di capacità di autodifesa perfette per rappresentare Ultimune, in campagna ad Aprile con un messaggio volto a rafforzare la naturale capacità di difesa della pelle.

Il Giappone ormai è entrato nel cuore dell’Italia tra sushi, bonsai, rituali cosmetici. E a quest’ultimo aspetto si dedica, lo sappiamo, Shiseido, che nel nuovo anno ci stupirà più che mai: skincare innovativo, make-up moderno, prodotti dedicati alle Millennials e, ultimo ma non meno importante, Ibuki, il trattamento sos da borsetta che cancella istantaneamente lucidità, brufoli, imperfezioni e pori dilatati rendendo la pelle perfetta per essere…fotografata con un bel selfie!

Tradizione e tecnologia, storia e innovazione, pazienza e velocità: siamo sicure che il Giappone firmato Shiseido diventerà il must del 2017 per tutte le donne di oggi. Perché? Beh, perché, semplicemente, è come loro.

Federica Miri

SOCIAL FB
#sharebeauty
No Comments Yet

Comments are closed