LIVE_728x90

Sisley, a tu per tu con l’esperto

nella foto la famiglia d'Ornano fondatrice di Sisley Paris.

Intervista ad Amedeo Patrizi, Training & Promotion Manager per l’Italia di Sisley Paris, prodigo di preziosi consigli.

Parigi, Avenue George V, una delle strade più eleganti e raffinate della capitale di Francia, quella ville lumière che evoca fascino e bellezza anche in chi la conosce solo superficialmente. E proprio qui si trova il “quartier generale” di Sisley Paris, la prestigiosa casa cosmetica che da 40 anni si dedica alla creazione di prodotti per la cura della pelle e il make-up.

L’esperienza in Sisley cammina mano nella mano della ricerca e dell’innovazione; un sodalizio che ne ha fatto una delle realtà più autorevoli e affidabili del panorama cosmetico mondiale.

La vasta gamma di prodotti è una porta spalancata su un mondo di soluzioni adatte a risolvere tutti i problemi: da quelli che affliggono le pelli più giovani e impure fino ai segni che il tempo lascia su di un viso vissuto. Una proposta davvero completa per uno skincare personalizzato ed efficace. Senza poi dimenticare il caleidoscopio di colori tra i quali scegliere per realizzare un trucco perfetto e a lunga durata.

Ma facciamo un passo indietro. Per fare delle scelte corrette e orientarsi nella giusta direzione occorrono dei fondamentali. Così abbiamo chiesto a Sisley di parlare con un vero esperto, una figura capace di fornire consigli preziosi e illuminanti.

amedeo-patrizi-sisley-paris
Amedeo Patrizi

Nella sede di Milano abbiamo incontrato Amedeo Patrizi, Training & Promotion Manager. Non solo una lunga esperienza nel campo, ma un amore per la materia che traspare da ogni sua risposta.

Pensando a una beauty routine che metta d’accordo efficacia e tempo a disposizione per realizzarla (diciamocelo, la parola “fretta” è la più usata da tutte noi!), chiediamo di indicarci da cosa dovrebbe essere composto un “kit di sopravvivenza”, i prodotti e le pratiche davvero irrinunciabili che ci consentano di ottenere buoni risultati.

I consigli di Amedeo Patrizi Training & Promotion Manager Sisley Paris

Amedeo Patrizi non ha dubbi: la detersione è la prima cosa e il tonico il primo prodotto di trattamento. Durante la notte noi riposiamo ma la nostra pelle lavora instancabilmente per rigenerarsi e per rimediare ai danni che quotidianamente stress, inquinamento, scorrere del tempo provocano. Va quindi aiutata con prodotti adeguati.

L’età gioca un ruolo fondamentale: se prima dei 25 anni un idratante può essere sufficiente, in seguito occorre un anti età (prevenire è meglio che curare) e naturalmente il tipo di pelle è la discriminante per la scelta. Possiamo anche affidarci al nostro giudizio per stabilire il suo stato ma, se nella favola lo “specchio, specchio delle mie brame …” dava delle risposte, nella realtà la nostra percezione di fronte alla nostra immagine può non essere quella corretta. Quindi meglio affidarsi a un esperto e Sisley ne mette sempre a disposizione nei punti dove sono distribuiti i suoi prodotti.

Amedeo Patrizi insiste molto sulla cura della pelle e con ragione. Solo se sana avrà un bell’aspetto e fornirà la base perfetta per un trucco impeccabile.

E proprio al make-up volevamo arrivare. Anche qui si possono armonizzare i pochi minuti a disposizione al mattino con un buon risultato. I must: fondotinta (meglio liquido), la cipria (da preferire quella in polvere), mascara, fard (una passata anche sulle palpebre non guasta) e per finire l’irrinunciabile rossetto.

E i colori? Amedeo Patrizi ammette che esistono dei canoni precisi, delle regole che prendono in considerazione l’incarnato, gli occhi, i capelli. Persino la professione può determinare la scelta di un make-up piuttosto che un altro.

Però (e questo però ci piace tanto!), anche l’esperto ammette che il colore è fantasia, è istinto, è l’espressione del nostro carattere e del nostro umore e quindi può essere sdoganato da tutti i dogmi esistenti. L’importante è che ci faccia sentire bene, a nostro agio in ogni circostanza.

Sisley ha presentato da poco le sue ultime novità, tutte da provare da parte di chi già conosce bene la marca e un’occasione per avvicinarsi a questi irrinunciabili  prodotti per le persone che ancora non li conoscono.

Gamma aux résines tropicales – Una routine di trattamento riequilibrante, ideale per eliminare gli eccessi di sebo e le problematiche collegate.

gamma-aux-resines-tropicales

Cinque prodotti (tutti naturali) per cinque gesti risolutori:

  • gel doux nettoyant nuovo 120 ml o pain de toilette facial 125 g
  • masque crème 60 ml
  • lotion 125 ml
  • sérum intensif nuovo 30 ml
  • soin hydratant matifiant nuovo 50 ml

Crème pour le cou – dedicata al collo questa crema ha 3 effetti: 1. tensore, tonificante e levigante, effetto « lifting » immediato – 2. azione rassodante intensiva, efficacia a lungo termine – 3. azione affinante inedita, collo ridisegnato

double-tenseurDouble Tenseur – forse il più importante e innovativo delle nuove proposte questo gel  offre l’equilibrio perfetto tra la sensazione lifting immediato e la texture piacevole e sensoriale. Fresco e naturalmente profumato dagli oli essenziali di Geranio, Coriandolo, Lavanda e Litsea cubeba. La vera rivoluzione è la possibilità di applicarlo anche in corso di giornata sopra il make-up per rinnovare i suoi effetti istantanei. La confezione è perfetta per essere portata ovunque in borsa, sempre a disposizione.

cocooning-balm-phyto-lip-twist

Phyto-lip twist – labbra in primo piano, 2 nuovi colori, effetto mat intenso, una confezione zebrata di grande impatto

Cocooning Balm – la formula soin dei phyto-lip twist si declina in una versione trasparente leggermente rosata che veste  le labbra con un velo brillante  e confortevole.

le-teint-0r-vanilla

Sisleÿa le teint  un fondotinta che mantiene una doppia promessa: controllare la luce attraverso il maquillage e creare la luminosità  grazie all’azione di trattamento. Per un incarnato che splende di giovinezza, immediatamente e giorno dopo giorno grazie ai suoi componenti anti età.

Paola Drera

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed