Stradivarius, la linea beauty low cost adatta a ogni pelle

I negozi monotematici nel mondo della moda stanno piano piano scomparendo: quando entriamo in una boutique, sempre più spesso sentiamo il profumo delle fragranze prima ancora di trovare gli abiti, abbinati a gioielli, scarpe, borse e make-up. Da oggi è anche il caso di Stradivarius, uno dei colossi spagnoli della moda low cost dal 1994.

Stradivarius ha appena sviluppato una selezione di prodotti di bellezza e profumi low cost, adatti a ogni tipo di pelle e fabbricati in Europa senza l’uso di parabeni.

La linea beauty si ispira alle ragazze che la utilizzeranno, ispirazione tanto casa a Stradivarius da diventarne il manifesto: femminilità, romanticismo, natura sono le parole chiave della bellezza firmata dal brand, in grado di offrire esperienze sensoriali uniche e delicate, a partire dal packaging fino all’applicazione.

La linea beauty di Srtadivarius, si compone di profumi, prodotti per la cura del corpo e trucchi.

Innanzitutto, parliamo delle cinque Eau de Toilette: Cosy Vanilla, Soft Cotton, Preppy Poppy, Lovely Apple e Our Essence combinano la delicatezza di note floreali e fruttate con le materie prime più preziose dell’alta profumeria francese, e a esse corrispondono anche le profumazioni dei prodotti da bagno e per la cura del corpo, in modo da potersi creare una beauty routine personalizzata intorno a un solo profumo.

Tra i prodotti per il corpo troviamo gel da bagno, lozione per il corpo, crema per le mani e hair&body mist, tutti formulati con estratti vegetali biologici e adatti quindi a qualsiasi tipo di pelle.

Scopriamo l’ Eau de Toilette: Cosy Vanilla, Soft Cotton, Preppy Poppy, Lovely Apple e Our Essence

Pera, bergamotto, cacao, rosa, eliotropio, sandalo, ambra e vaniglia sono le chiavi della dolce ma energetica sensualità di Cosy Vanilla, la fragranza con il fiocco giallo pastello definita oriental gourmand. Soft Cotton, con il nastro color menta, è muschiato e floreale: pesca, fresia, eliotropio, rosa, cedro, muschio e sandalo formano un mix semplice, chic e confortevole.

Preppy Poppy è freschissimo e vivace come il suo nastro color pesca, grazie a mandarino e bergamotto, mentre rosa, violetta e papavero gli donano una nota floreale e ambra, cedro e muschio quel fondo caldo ed elegante. Limone, mela verde, rosa, gelsomino, ambra, cedro e muschio sono il mix perfetto per creare un aroma raffinato, delicato e succoso, come quello di Lovely Apple, il profumo dal nastro bianco.

Infine, Our Essence è la fragranza più rappresentativa di Stradivarius: il nastro rosa e femminile si lega alla perfezione alla fragranza legnosa, aromatica, orientale, in una parola avvolgente, “che ci trasporta nel cuore della marca, poiché corrisponde al profumo dei negozi Stradivarius”. I suoi ingredienti sono bergamotto, agrumi, lavanda, gelsomino, mughetto, ambra, cedro e sandalo: una miscela intensa e magnetica.

Le fragranze diventano ancora più ricche quando vengono applicate alla linea corpo.

Cosy Vanilla diventa emolliente, idratante e antiossidante grazie all’estratto di papaya, Soft Cotton combatte ossidazione e disidratazione con l’aggiunta di calendula, Preppy Poppy nutre e idrata con l’estratto di ciliegia, Lovely Apple deterge e purifica grazie all’estratto di Aloe vera, e Our Essence è profondamente idratante e protettiva verso i raggi UV con il melograno.

La linea make-up è stata progettata per essere semplice e piacevole da applicare e a lunga tenuta.

I prodotti sono perfetti sia per un trucco basic quotidiano che per creazioni più artistiche. Innanzitutto, Stradivarius presenta il Blush in Stick, confortevole e modulabile, disponibile in tre tonalità. Per un contouring da professionista c’è l’Abbronzante opaco firmato Stradivarius, in due diversi colori.

Per gli occhi, la scelta è molto ampia: la Matita Ombretto in bianco, nero, blu e grigio è comoda da utilizzare sia come ombretto che come eyeliner; l’Ombretto singolo in polvere, setoso e iper-pigmentato, è disponibile in rosa, beige, grigio e cioccolato; l’Ombretto in Crema è vibrante e facile da sfumare, con i suoi colori lilla, bianco, argento e rosa; infine, la Matita Occhi nera o blu è facilmente sfumabile e a lunga durata.

Per completare il look occhi, c’è il Mascara Stradivarius, in grado di creare ciglia lunghe e ben separate. Sulle labbra potrete stendere un confortevole strato di Rossetto nude, rosso, rosa antico, rosa baby, rosso scuro e rosa ciliegia nei finish matte e sheer, oppure brillare con il Lip Gloss prugna, pesca, nude, rosso, rosa antico e rosa baby, o ancora coprirle con la Matita Labbra nude, ciliegia, rosso, prugna, burgundy o rosa.

Infine, Stradivarius ha creato ben diciassette tonalità di smalto brillante e semplice da stendere: sono blu cielo, blu scuro, terracotta, nero, argento, nude, fucsia, verde, taupe, berry, rosso, burgundy, prugna, marrone, rosso scuro, bianco e trasparente.

Stradivarius è pronto a stupirvi: correte nei negozi del brand o sul loro shop online e scoprite come un prodotto di bellezza possa essere contemporaneamente economico, efficace e di qualità.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed