LIVE4_728x90

Dolomitic Water la linea beauty dalle Dolomiti

Dolomitic Water: la linea cosmetica che sgorga dalle Dolomiti

Dolomitic Water Eau d’Altitude è una nuova linea cosmetica italiana, sorta dall’unione di due elementi primordiali: l’acqua, quella della Fonte di San Martino di Castrozza, e la pietra, in particolare il porfido trentino. Dolomitic Water nasce da un’intuizione: l’artista Paolo Colombini, nato tra le pietre dolomitiche, stava lavorando sulle sue sculture in porfido quando riconobbe per primo le potenzialità cosmetiche di questo materiale. Poi, c’è stata l’immancabile ricerca scientifica, guidata dai prof. Antonio Bettero e Fabio Brunetta dell’Università di Padova, che hanno studiato e certificato i benefici della Fonte di San Martino di Castozza, sfruttati da secoli.

 

Per finire, c’è stato l’incontro con Vittoria Chiappero, imprenditrice affermata nel mondo del marketing, che si è innamorata del progetto di Dolomitic Water e con la sua esperienza si è lanciata in questa nuova sfida insieme al suo pool tutto al femminile.

Intuizione, scienza ed esperienza hanno dato vita così a Dolomitic Water, una linea completa e adatta a tutte le donne.

L’acqua dolomitica è ricca di elementi come calcio, magnesio, sodio e potassio, mentre il porfido trentino è costituito da ossidi di zinco, titanio e ferro. Attraverso un processo biotecnologico chiamato TVT, l’acqua viene trattata in modo da diventare compatibile con la pelle e penetrare al suo interno per stimolarne l’idratazione e la reattività, mentre la pietra micronizzata le dona un’energia incredibile. Accanto all’acqua e alla pietra, i cosmetici Dolomitic Water utilizzano una serie sostanze di origine naturale e certificati ECOCERT.

I prodotti Dolomitic Water per un benessere a tutto tondo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dolomitic Water propone innanzitutto una ricca linea viso, dedicata in particolar modo alle pelli mature. La linea viso è arricchita di vitamina E idratante e vitamina C antiossidante, insieme a una serie di ingredienti specifici per ogni prodotto: ad esempio, ci sono l’acido ialuronico e il coenzima Q10, l’estratto di echinacea e quello di rusco, il collagene e l’Aloe Vera. Potremmo costruire una skin routine idratante e anti-age intorno alla linea viso Dolomitic Water: inizieremmo con l’Acqua Micellare detergente, per poi proseguire con il Gel Rivitalizzante, la Crema Viso Idratante, la Crema Contorno Occhi, il Siero Attivatore Antiossidante. Poi, durante la giornata, potremmo vaporizzare all’occorrenza lo Spray Liposomiale Viso & Corpo per uno shot di idratazione, e applicare alla sera la Crema Notte Energizzante. Periodicamente, infine, potremmo coccolarci con il Peeling Riequilibrante Delicato o con una delle Maschere: Liposomiale Idratante, Antirughe, Purificante, Idratante in Bio-Cellulosa o Anti-Aging in Bio-Cellulosa. La pelle del viso sarà idratata, nutrita, brillante.

Poi, c’è la Linea Corpo di Dolomitic Water, arricchita di vitamine, sali minerali e principi attivi naturali come luppolo, edera e caffeina, utili per nutrire, rassodare, rigenerare la pelle del corpo. Tra i prodotti troviamo Body Lift Compact Plus antiage, Cellu-Thermoactive lypogel contro la cellulite, la Crema Mani & Piedi idratante, Smoothing Hydra Scrub all’albiccocca e un’Olio Massaggio con oli di mandorle, macadamia e jojoba.

Infine, c’è una linea di Sali da bagno a base di sali minerali e oligoelementi naturalmente disciolti nelle acque termali: sono Detox Dren detossinanti, AntiOx Regenerating Bath Salts antietà e i Sali alle Vitamine.

Purezza in Spa, nelle strutture selezionate da Dolomitic Water

Tutti i prodotti della linea vengono applicati nei rituali di benessere disponibili in hotel, resort e centri benessere selezionati: ogni trattamento verrà svolto da un personale formato in modo specifico sulle caratteristiche di ogni prodotto e sulle manualità più adatte ad attivarle. In queste strutture prestigiose vengono esaltate la purezza e l’efficacia degli ingredienti, insieme alla qualità made in Italy dei prodotti Dolomitic Water: ogni trattamento vi regalerà “una passeggiata rigenerante nell’incanto delle Dolomiti”, con cui riconciliare anima e corpo.

Tra le strutture selezionate troviamo il Turin Palace Hotel, premiato da Tripadvisor come “Migliore Hotel d’Italia” e terzo nel mondo: all’interno di un sofisticato edificio risalente al 1850, potrete coltivare l’arte del relax lasciandovi avvolgere dalle texture delicate e dai profumi floreali dei prodotti Dolomitic Water. Lo stesso avverrà nell’Hotel Villa & Palazzo Aminta di Stresa, affacciato sulle rive del Lago Maggiore, con il suo stile elegante e la sua Spa zen. Anche sul Lago di Garda c’è un tempio Dolomitic Water: è l’Hotel Villa Giulia, un sobrio e suggestivo hotel immerso in un grande giardino all’italiana. Se si parla di strutture di lusso, non può mancare la Baia di Portofino, dove ci accoglie l’Excelsior Palace Hotel, il primo casinò d’Italia e il miglior hotel 5 stelle in Liguria. Nel meraviglioso litorale di Jesolo c’è invece l’Almar Jesolo Resort & Spa, considerato il migliore resort cinque stelle di tutto il nord Adriatico grazie alla sua unicità. Infine, non potevano mancare due strutture a “km 0”, situate anch’esse nelle Dolomiti: tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco dell’Adamello Brenta si trova il Tevini Dolomites Charming Hotel, una struttura ecosostenibile certificata come ECOLABEL e riconosciuta come bio-hotel, mentre a Scena c’è l’Hotel Ifinger, un’accogliente perla in cui le montagne sono spesso illuminate dal sole.

Federica Miri

SOCIAL FB

 

Almar – Jesolo, Venezia http://www.almarjesolo.com/

Hotel Villa & Palazzo Aminta – Stresa http://www.villa-aminta.it/

Turin Palace – Torino http://www.turinpalacehotel.com/en/

Excelsior Palace – Rapallo http://www.excelsiorpalace.it/

Tevini Charming Hotel – Commezzadura, Val di Sole Trentino http://www.hoteltevini.com/it/

Hotel Ifinger – Scena http://www.hotel-ifinger.it

Hotel Villa Giulia – Gargnano sul Garda http://www.villagiulia.it/

http://www.dolomiticwater.com/
No Comments Yet

Comments are closed