LIVE_728x90

PrimitivOil cosmesi naturale 100%

PrimitivOil: il vino di Puglia per la tua pelle

E se vi dicessimo che il vino non è solo una bevanda ma anche un prezioso alleato per la vostra pelle? Scopriamo i suoi effetti benefici insieme a PrimitivOil

Si chiamano Alessandra Muzzo De Diego e Marina Shemet, e entrambe sono legate all’Italia (in particolare la Puglia), la natura, i profumi, la cosmesi, l’arte. Tutto ciò che amano si è trasformato in PrimitivOil, il marchio italiano di cosmesi naturale 100% dedicato alla cura di corpo e viso.

PrimitivOil è 100% Italiano ed Ecologico

PrimitivOil nasce dall’incontro tra tradizioni secolari, moderne tecnologie e ingredienti puri e di alta qualità. Ogni prodotto PrimitivOil contiene soltanto materie prime naturali di produzione 100% italiana ed ecologica, scelte sostenendo i piccoli imprenditori locali, viene realizzato in collaborazione con laboratori cosmetici italiani all’avanguardia ed è contenuto in un packaging ecologico e riciclabile. All’efficacia dei prodotti si affiancano quindi passione, amore per il territorio, cura dei dettagli: “perché crediamo nella qualità, l’unica a fare la differenza”, spiegano le fondatrici del marchio.

Gli ingredienti per curare corpo e spirito

Al cuore di PrimitivOil c’è dunque la natura, che ci ha donato le sue essenze aromatiche per permetterci di curare il corpo, sì, ma anche lo spirito. I prodotti PrimitivOil comunicano quindi con il fisico e con l’organismo, ma anche con il cervello: lo stimolo olfattivo dei prodotti agisce sull’ipotalamo, sede degli istinti; sul sistema limbico, cuore delle emozioni; sull’ippocampo, luogo delle memorie.

Il primo importante ingrediente dei prodotti PrimitivOil è il Vino Primitivo, l’ingrediente che dà il nome al marchio. Il vitigno di qualità Primitivo è una specialità delle fertili terre pugliesi, e dà vita a un vino ricco in Resveratrolo: si tratta di un potente antiossidante che protegge le strutture cellulari dai danni dell’invecchiamento e restituisce loro i Sali minerali derivanti dalla Terra Rossa in cui viene coltivato. A questo ingrediente si affiancano i preziosi Oli naturali: l’Olio di Melograno, ricco di acidi grassi e vitamine che leniscono le pelli sensibili e mature; l’Olio di Crusca di Riso, antiossidante e schiarente; l’Olio di Vinaccioli, anti radicali e rassodante; l’Olio Essenziale di Palmarosa, dal profumo delicatamente fiorito e dall’effetto rivitalizzante; l’Olio Essenziale di Carota, nutriente; gli Oli di Jojoba, Cocco e Ricino, estremamente idratanti. Infine, il mix di PrimitivOil comprende la Vitamina E, protettiva e idratante.

I prodotti PrimitivOil: l’iconico Olio Antiage

Il primo prodotto creato da PrimitivOil è stato l’Olio Antiage. Quest’olio è disponibile sia nel comodo formato da 50ml, perfetto per essere portato sempre con sé in borsa o in valigia per assicurare alla pelle del viso una dose di morbidezza, idratazione e profumo sempre a portata di mano, che nel formato grande da 250ml, perfetto per un massaggio rilassante per tutto il corpo. La pelle apparirà subito morbida, vellutata, compatta, e sarà costantemente protetta dagli agenti atmosferici.

Ma la beauty routine PrimitivOil sta diventando sempre più ampia. Innanzitutto, PrimitivOil ha un’idea per rendere l’applicazione dell’Olio Antiage ancora più piacevole e rilassante: è la Spazzola Massaggio, con manico in legno e setole naturali che favoriscono l’esfoliazione, stimolano la circolazione e rassodano la pelle.

Tre novità per il viso

Periodicamente, la pelle va esfoliata: questo trattamento è essenziale per pulire la pelle dalle cellule morte e favorire il suo naturale rinnovamento. PrimitivOil ha formulato uno Scrub Viso che esfolia in modo così delicato e naturale che è possibile utilizzarlo tutti i giorni per preparare la pelle ai successivi trattamenti di bellezza. L’effetto scrub è garantito dai semi di Murumuru, un esfoliante naturale che rende il viso per renderlo luminoso e levigato, mentre gli Oli di Melograno, Argan e Vinaccioli, il Vino Primitivo, la Vitamina E lo nutrono e lo idratano.

Dopo lo scrub, potete trattare la vostra pelle con la Triple Effect Cream di PrimitivOil. Questa Crema è formulata a partire da tre ingredienti principali: l’Acido Ialuronico mantiene la pelle idratata, il Collagene Marino rafforza i tessuti, l’Olio Essenziale di Rucola è ricco di vitamine. A questo cocktail si aggiungono il Vino Primitivo, l’Olio di Palmarosa e quello di Melograno, antiossidanti e nutritivi. Insieme, questi ingredienti illuminano la pelle, uniformano il colorito e levigano le rughe: già dalla prima applicazione, la pelle ritroverà la sua vitalità.

Per pulire la pelle alla sera PrimitivOil propone invece il Latte Detergemte cremoso: non solo funziona come un make-up remover, ma idrata, illumina, rinfresca e ammorbidisce la pelle grazie a Mandorle Dolci, Vino Primitivo, Olio di Argan, Vitamina E, Aloe Vera. E non serve risciacquare, anzi: i principi attivi del Latte continueranno ad agire sul viso per tutta la notte.

Profumo di casa

Se vi siete innamorate del profumo PrimitivOil, non potete perdervi il Profumo per la Casa Pane & Fichi. Questa fragranza vi porterà immediatamente in una masseria pugliese, con il suo calore e il suo profumo ospitale. La fragranza aromatica ha una testa fruttata a base di Fico e Arancia, a cui si aggiunge la deliziosa Lavanda; poi, Pesca e Cocco ci portano in un caloroso frutteto, chiuso da un fondo accogliente di Muschio, Sandalo e Vaniglia. Questa fragranza è prodotta in Puglia in collaborazione con importanti profumieri francesi, ed è confezionata in un diffusore realizzato artigianalmente. Potrete scegliere tra la confezione base e quella regalo, in cui oltre alla meravigliosa fragranza troverete i fichi ricoperti di cioccolato di Bernardi Chocolat di Grottaglie.

Federica Miri

http://www.primitivoil.com/
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed