LIVE_728x90

Un’ondata di freschezza

Nel mondo dello stile, alcuni nomi sono pietre miliari, talmente impressi nella storia e talmente carichi di simboli e significati da essere noti a tutti, da coloro che hanno assistito all’ascesa di questi personaggi ai più giovani, che nonostante non fossero lì non possono non sapere. Tra questi nomi, uno è certamente quello di Brigitte Bardot, la parigina dai lineamenti mozzafiato che fece impazzire il mondo a metà secolo scorso.

Oltre a dare il nome alla scollatura bardot, ampia e aperta verso le spalle, Brigitte ha rilanciato la moda della stampa Vichy negli anni Sessanta, dopo aver usato un abito al ginocchio a quadretti bianchi e rosa firmato da Jacques Esterel per sposarsi con l’attore Jacques Charrier. Questa sua scelta fu inconsueta, stupefacente, fresca. Una scelta che non seguiva nessuna moda, ma la lanciava. Ed è proprio questo che Phyto vuole fare con la collezione Phytoplage x Brigitte Bardot.

Fondato dal parigino Patrick Alès a metà anni Sessanta, Phyto da oltre quarant’anni unisce l’amore per i capelli a quello per le piante: la filosofia del brand è infatti rivelare la naturale bellezza dei capelli facendo affidamento sul potere delle piante. Quest’estate, Phytoplage propone due prodotti must, al pari della stampa vichy sui toni dell’arancione di cui i flaconi si vestiranno per questa edizione speciale ispirata alla diva francese degli anni Sessanta: sono l’Olio Protettivo e il Voile Protettivo, due trattamenti complementari che mirano a proteggere tutti i tipi di capelli dai danni del sole.

PHYTO PLAGE 2016

L’Olio Protettivo si chiama “L’Originale” perché è il primo olio solare per i capelli ad approdare sulle spiagge nel 1974. Da allora, i capelli secchi e rovinati beneficiano dalla sua elevata protezione contro raggi UV, sale e cloro. L’olio, inoltre, nutre la fibra con cera d’oliva, idrata e ammorbidisce grazie agli estratti di calendula e illumina il colore con l’olio di ricino. La chioma risulta più bella e sana, il colore uniforme e naturale.

Per capelli di ogni tipo, Phytoplage offre invece il Voile Protettivo, un siero solare invisibile e non grasso che sublima ogni tipo di capelli, da quelli normali a quelli secchi a quelli sottili, donandogli un finish scolpito e un’elevata protezione da raggi UV, sale e cloro. La formula comprende i fiori di girasole che formano una barriera foto-protettiva contro i danni dei raggi UV, la calendula che ammorbidisce il capello, la mandorla dolce che gli dona morbidezza, volume e luminosità, il loto bianco idratante, il burro d’illipé che previene l’inaridimento e l’olio di ricino che assicura la luminosità.

Ma non fermatevi qui, e in estate continuate a curare i vostri capelli anche una volta rientrate dalla spiaggia: Phytoplage offre anche dei prodotti doposole, come lo shampoo reidratante al midollo di bambù per capelli e corpo, la maschera riparatrice doposole a base di kerarice e burro di cupuaçu ideale per capelli rovinati e lo spray riparatore senza risciacquo al kerarice ed estratto di zafferano per capelli rovinati, tutti e tre anti-sale e anti-cloro.

Federica Miri

www.phyto.it 
SOCIAL FB
NELLE FARMACIE FIDUCIARIE PHYTO
www.alesgroupe.com
No Comments Yet

Comments are closed