Vinosource di Caudalie

Dall’acino al viso: vinosource di Caudalie.

Caudalie Vinosource

Mathilde Thomas, fondatrice del marchio Caudalie, si è ispirata alla dolcezza e alla succosità dell’uva quando ha ideato Vinosource, la gamma idratante e lenitiva all’Acqua d’uva bio.

L’acqua d’uva bio, ingrediente naturalissimo e biologico, è alla base di tutti i trattamenti di questa nuovissima linea dedicata alle giovani donne, sempre attive, sempre allegre, sempre alla ricerca di nuove e semplici sensazioni.

L’Acqua d’uva viene distillata dagli acini d’uva provenienti da vitigni Merlot e Muscat bio delle regioni del Gard e dell’Hérault, rinomati per la loro esposizione al sole e quindi per la ricchezza dei loro frutti, con un esclusivo processo a bassa pressione che permette di isolare il succo d’uva tramite evaporazione. La composizione finale contiene Polifenoli antiossidanti, polisaccaridi d’uva, cioè zuccheri intelligenti che conservano l’acqua negli strati superficiali della cute, e minerali che contribuiscono al mantenimento e buon funzionamento della barriera cutanea, e riesce così ad ottenere un effetto altamente idratante e lenitivo.

Caudalie Vinosource

Il primo prodotto della linea Vinosource è Crème Sorbet Hydratante, un gel crema a effetto immediato che idrata, lenisce, fortifica e rinfresca la pelle non appena entra in contatto con essa, lasciando anche su di essa un gradevole profumo agrumato. Fluide Matifint Hydratant è invece l’alleato anti-lucido per le pelli grasse, in quanto opacizza e riduce l’assenza di sebo, riequilibrando le riserve d’acqua della pelle. Crème Fondante Nourrissante è un trattamento protettivo che dona nutrimenti vegetali lipidici alle pelli secche, rigenerandole. Crème Velours Ultra-nourrissante Vinosource Riche, infine, è un trattamento curativo che nutre in profondità e restaura il film idrolipidico della pelle, donandole elasticità e sollievo immediati.

Caudalie Vinosource EauIl prodotto giusto da abbinare ai trattamenti Vinosource e da tenere sempre in borsa è L’Eau de Raisin®, uno dei bestseller di Caudalie:un’acqua spray che lenisce, rinfresca e idrata tutti i tipi di pelle in qualsiasi momento della giornata. L’Eau de Raisin® è  limited edition, da aprile fino a esaurimento scorte.

Caudalie Vinosource SpaVinosource, oltre ad essere una gamma di prodotti da utilizzare comodamente a casa propria, può essere anche sperimentato nella Spa Vinothérapie di Caudalie, dove ci si potrà sottoporre a un trattamento della durata di 50 minuti che prevede un massaggio praticato su viso e collo con succosi chicchi d’uva fresca tagliati a metà, la posa di una maschera ultra-idratante ricoperta da una calda cera vegetale, l’applicazione del Siero Vinosource e, in base al tipo di pelle, di una delle creme Vinosource. Il trattamento è estremamente rilassante e idratante, e dona profonda luminosità alla pelle.

Oltre all’efficacia clinicamente testata tutti i trattamenti Caudalie rispondono a una carta etica rigorosa, e fare una scelta green, dato che Caudalie è membro dell’associazione “1% for the Planet” dal 2012 e dunque devolve l’1% del proprio fatturato mondiale ad associazioni per la protezione dell’ambiente a livello mondiale, significa fare una scelta etica.

Federica Miri

I prodotti Vinosource sono disponibili a partire da aprile nelle farmacie, parafarmacie, attraverso il sito www.caudalie.com e nelle boutique Caudalie al prezzo di €23,50 l’uno, in deliziosi e femminili packaging rosa.

SOCIAL FB

No Comments Yet

Comments are closed