LIVE_728x90

Will Malherbe, energia creativa

GANNA BOGDAN Stylist: Holley Wolfe, Trucco: Will Malherbe in collaborazione con Smashbox Cosmetics
GANNA BOGDAN ph. Davis Factor. Stylist: Holley Wolfe, Trucco: Will Malherbe in collaborazione con Smashbox Cosmetics

Correva l’anno 1990 quando Dean e Davis Factor, eredi di una leggenda  del maquillage come Max Factor, decidono di fondare la Smashbox a Los Angeles. Nata come studio fotografico – frequentato fin da subito dai nomi più importanti del settore – a breve la società allarga i suoi orizzonti sul make-up, fondamentale per ottenere degli scatti perfetti dalle modelle.

Sono passati più di 20 anni da quella fortunata intuizione e oggi uno degli uomini di punta di Smashbox è Will Malherbe, International Artistry & Education Director.

Incontro Will a Milano dove si trova di passaggio per presentare le novità dell’autunno e ci faccio quattro chiacchiere per conoscere più da vicino il personaggio.

Sudafricano di nascita, lascia il Paese per Londra poi Parigi e infine approda a Los Angeles, la città degli angeli e della luce, dove ora vive in un quartiere collinoso in mezzo al verde – Echo Park non molto lontano dagli Studios – da sempre collegato al mondo del cinema per essere stato set di molti film e cortometraggi. Qui coltiva un orto, in particolare di zucchine affascinato com’è dai loro fiori che però non sa cucinare; raggiunge il posto di lavoro con una Fiat 500 elettrica e si considera molto GREEN (anche se almeno in Italia fuma!)

Nascosti e non alcuni tatuaggi, ognuno con un proprio significato, ci sono persino le impronte del suo cane Audrey, la pelosa amica razza Jack Russell. Più serio è l’ultimo realizzato, una frase dedicata a Malala Yousafzai, la giovane attivista pakistana, premio Nobel per la Pace nel 2014, tanto forte da aver sfidato i Talebani. “this is me” – “io sono Malala”.

Il ritratto che emerge mano a mano che parliamo è di una persona modesta che trasmette tranquillità e sicurezza nello stesso tempo, un po’ come le sue beauty icon Audrey Hepburn e Charlize Theron. La prima fresca, quasi infantile con sopracciglia importanti, forte nell’essere se stessa; allo stesso modo la seconda, determinata, bella e soprattutto Sud Africana come Will.

La bellezza per lui comunque non è altro che sentirsi a proprio agio, idratata fresca e radiosa e questo concetto lo esprime in tutta la gamma Smashbox.

Mi mostra alcuni lavori pubblicati nel seguente sito www.populartv.com/beauty dove ho tratto alcune immagini. Uno studio in particolare sulle labbra che ha coinvolto modelle e attrici, qui emerge tutta la creatività e l’esperienza di Will grazie anche alla facilità di applicazione dei prodotti Smashbox e della loro duttilità.

ph. Davis Factor. Stylist: Holley Wolfe, Trucco: Will Malherbe 
in collaborazione con Smashbox Cosmetics

I prodotti Smashbox si trovano in esclusiva presso le profumerie LIMONI e LA GARDENIA e sul sito www.smashbox.it

SOCIAL FB

No Comments Yet

Comments are closed