LIVE_728x90

E-bike Aldo Coppola & Neox

Aldo Coppola e Neox, matrimonio a 2 ruote.

E-bike Aldo Coppola & Neox

Perché mai un parrucchiere, per di più del calibro di Aldo Coppola, dovrebbe fare il tifo per le bici elettriche? La prima risposta (e anche la più scontata!) è che piacciono a lui. Certamente si; ma al punto da dedicare a questo articolo molto del suo prezioso tempo e delle sue risorse? Certamente no. Infatti c’è molto di più ragionato in questo progetto voluto, studiato e alla fine realizzato.

Il claimBenessere e bellezza partono dalla testa”, ideato da Aldo Coppola jr CEO dell’azienda, non solo esalta l’importanza dell’estetica personale, ma rimanda al ruolo fondamentale dell’intelligenza per la scelta di uno stile di vita in grado di produrre delle buone condizioni di vita in senso più profondo. In quest’ottica da qualche anno, Aldo Coppola jr, sta dedicando attenzione e risorse anche ad aspetti che esulano dal suo storico core business, in una vision più olistica. Come dire: “Cura la tua estetica, ma ugualmente considera che la bellezza vera è il risultato di un processo che passa dalla salute e dall’equilibrio psico-fisico”. In linea con questa filosofia di vita, la scelta di includere nel suo brand, la produzione di una bici elettrica rivoluzionaria. “Sono appassionato da anni di bici elettriche che per me rappresentano non solo il futuro della mobilità urbana, con conseguenti benefici sull’ambiente, ma anche un modo bello, sano ed elegante per muoversi nei centri urbani”. Per produrla ha lavorato per mesi avvalendosi della collaborazione dei produttori dell’ e-bike Neox – frutto di 4 brevetti internazionali e già vincitrice dello scorso Eurobike Innovation Award – con i quali ha messo a punto due modelli limited edition Aldo Coppola 50th Anniversary.

Un modello Crossover Skyline utilizzabile sia in città sia nelle strade sterrate di montagna e un secondo Urban Shatush, più femminile, indicato per la city. Due e-bike per gli amanti dell’evoluzione tecnologica, esclusive nel design ed estremamente performanti. Le e-bike Skyline e Shatush, utilizzano un cambio sequenziale elettronico integrato nel motore con una batteria di ultima generazione – ricaricabile elettricamente – che ha un’autonomia di 120 km. Ricerca, tecnologia, innovazione e bellezza sono il risultato della partnership Aldo Coppola & Neox, per un’ e-bike dal design così pulito che lascia strabiliati, tanto che, non sapendolo, non sembrerebbe neanche una bici elettrica.

Ai puristi del ciclismo vero, quello fatto di fatica fisica, che potrebbero storcere il naso di fronte a un piccolo (quanto comodissimo) motore elettrico, si può sempre rispondere che spesso la scarsa preparazione atletica dei più non consente di coprire le distanze degli spostamenti e che, soprattutto nella stagione calda, presentarsi a un appuntamento o al lavoro col viso in fiamme e madidi di sudore non è proprio il caso!

Paola Drera

Per informazioni: +39 02-62499320 
info@aldocoppola.com
No Comments Yet

Comments are closed