L’irriverente Seletti

Seletti: irriverenti design artistici d’arredo

Seletti lampada

Le collezioni Seletti di imbottiti

Seletti si fa spazio tra i produttori d’arredo lavorando a grandi collaborazioni che portano la creazione di arredi pop, di design; insomma delle vere forme d’arte, irriverenti, che creano nelle nostre case un tocco simpatico e all’avanguardia.

Tutte le nuove collezioni sono state presentate lo scorso mese a Parigi durante la fiera Maison&Objet legata alla decorazione. Seletti, per l’occasione, ha mostrato tutti i nuovi prodotti dando maggior importanza alla linea di imbottiti. Sofà, divani e poltrone, dalle più varie forme, da quelle con un gusto più retrò fino a quelle più divertenti e pop.

 Seletti wears TOILETPAPER

Nata da un progetto editoriale di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, la linea Toiletpaper, era già sbarcata a Milano lo scorso anno con un pop up store, in corso Garibaldi, allestito da tappeti realizzati con Toiletpaper. A Parigi, invece, Seletti, nel proprio stand, ha presentato la linea degli imbottiti: poltroncine che evocano quelle degli anni ’50 con piedini in ottone. Ciò che le rende originali è il loro rivestimento, totalmente stravolto con immagini surreali. Ecco i temi: Spaghetti, spaghetti al pomodoro, Lipstick, mani maschili che impugnano rossi rossetti, Cat, un gatto tra le pillole, Flowers with Holes, fiori borchiati, Snakes, serpenti striscianti. Una collezione davvero unica.

Comfy

In collaborazione con Marcantonio, Seletti ha realizzato sofà e poltrone ricoperte da un soffice nido di cuscini, un vero inno alla comodità. “È un desiderio che  abbiamo tutti, quello di essere accolti in un soffice nido dove i cuscini si possono mettere come vogliamo”, spiega il designer raccontando da dove sia nata l’idea.

I divani, disponibili in turchese, bianco e antracite, presentano piedini in metallo ottonato e i cuscini, dai quali è composto, sono realizzati con differenti tessuti per creare un movimento cromatico. Per portare uno stile chic-retrò al nostro salotto.

UN_LIMITED EDITIONS

Seletti con la collaborazione di Studio Job ha sicuramente realizzato la linea più irriverente e artistica. Per la selezione imbottiti ha realizzato Hot Dog Sofa e Burger Chair. Attraverso l’utilizzo di due delle immagini più iconiche della cultura americana, l’hot dog e l’hamburger, sono stati creati degli incredibili arredi, che possono dare alla vostra casa uno stile pop e al di fuori delle solite righe.

Camilla Catalano

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed