Christian Louboutin apre a Roma

Alla Rinascente di Roma apre la nuova e la prima boutique dedicata alla bellezza di Christian Louboutin

“Ho voluto creare un “nuovo scrigno di bellezza”, un portagioie destinato alla bellezza per far scoprire le mie collezioni in un ambiente intimo e prezioso. Ho progettato questo spazio in modo che le donne possano realizzarsi e sentirsi belle“. Christian Louboutin

Il 12 ottobre Christian Louboutin inaugurerà una nuova boutique interamente dedicata alla bellezza presso la Rinascente di Roma via del Tritone. Questo spazio open, situato al primo piano del department store, permetterà alle clienti di scoprire la collezione make-up per gli occhi, gli smalti, i rossetti e i profumi, in uno scrigno glamour in cui i minimi dettagli sono ispirati dall’universo personale di Christian Louboutin, al suo gusto per l’architettura, l’arte e i viaggi.

Christian Louboutin Beauté 

Qui, come in tutte le sue beauty boutique nel mondo, lo stilista Christian Louboutin riprenderà i codici estetici dell’alta gioielleria: ogni prodotto sarà presentato in uno scrigno di velluto, i rossetti troneggeranno su espositori realizzati su misura, i Loubilaques saranno esposti su busti di velluto, come dei preziosi collier.

Al centro della boutique, un tavolo da make-up circondato da maestose sedie con schienale alto, rivestite in galuchat, inviterà le clienti a sedersi e a lasciarsi guidare dalle Loubi-ambasciatrici. Le quali, ovviamente, indosseranno le famose calzature dalla suola rossa e faranno in modo di trasformare ogni esperienza in un evento unico, allegro e memorabile. Qui i visitatori potranno inoltre personalizzare una confezione regalo o acquistare cofanetti in edizione limitata.

La scenografia ha fatto sempre parte dell’esperienza Christian Louboutin: ritroveremo quindi la lussuosa moquette rossa, le eleganti nicchie destinate a presentare le collezioni, nonché “the Ballerina Ultima”, la ballerina dal tacco vertiginoso creata da Christian Louboutin insieme all’artista proteiforme David Lynch. Vi si aggiungeranno dettagli esclusivi che faranno di questa nuova boutique un luogo particolare: uno spazio autonomo sarà dedicato alle tre fragranze della Maison, un graziosissimo espositore ottagonale accoglierà le collezioni per le labbra e delle decorazioni di metallo dorato sui mobili madreperlati conferiranno quel tocco Art Déco tanto amato dal maestro della suola rossa.

TUTTO SU CHRISTIAN LOUBOUTIN BEAUTÉ

Noi di beautytudine vi abbiamo già parlato del lancio nel 2016 dei Perfume Oils

Christian Louboutin Beauté (CLB) è una joint venture globale tra la marca francese di accessori di lusso Christian Louboutin S.A. e Batal lure Beauty. È stata creata nel 2012 e la sua sede si trova a New York City.

Lo stilista svolge un ruolo importante nello sviluppo di ogni prodotto, in quanto infonde in ogni creazione il suo particolare spirito creativo, la sua passione e il suo senso dell’innovazione. Nell’agosto del 2014 sono stati lanciati gli smalti per le unghie, la categoria beauty più naturale per CLB se si pensa che l’ispirazione originale delle iconiche suole rosse viene da una pennellata di smalto rosso nel 1992.

Un anno dopo il marchio lanciava una collezione di 38 rossetti ispirati alla gioielleria, con tre finiture diverse (Silky Satin, Matte Velvet e Sheer Voile), insieme a cinque matite contorno labbra da abbinare a tutti i colori di lipstick, e nel giugno del 2016, la Loubilaque, una lacca per labbra a elevata brillantezza e pigmentazione.

La collezione beauty di Christian Louboutin è disponibile in tutte le boutique Christian Louboutin del mondo nonché online sul sito christianlouboutin.com e presso alcuni rivenditori selezionati

@louboutinworld @louboutinbeaute #beautelouboutin

No Comments Yet

Comments are closed