Fornasetti e Comme des Garçons Homme Plus

Comme des Garçons Homme Plus collabora con Fornasetti per creare una collezione grafica di forte impatto.

Le stampe di Fornasetti raggiungono il mondo della moda, capi esclusivi realizzati dalla stilista giapponese e fondatrice del brand Comme des Garçon, Rei Kawakubo. Il suo immaginario si accosta perfettamente alle stampe colorate dell’azienda italiana.

Questi pezzi esclusivi sono stati presentati per la prima volta a Parigi durante la sfilata primavera/estate 2017 « Naked King » di Comme des Garçons Homme Plus.

Tale sodalizio mostra giacche a coda di rondine arricchite da alcuni elementi in plastica, giacche sartoriali abbinate a pantaloni, shorts e a camicie di cotone, il tutto con pattern di Fornasetti.

Azienda italiana di design e decorazione nel settore dell’arredamento, Fornasetti deve la sua eredità artistica al lavoro di Piero Fornasetti, uno dei talenti più creativi del XX secolo.

Con più di 13.000 decori, creò un mondo surreale ricco di colori, immagini iconiche e pieno di ironia e umorismo.

Dagli anni Ottanta, Barnaba Fornasetti, cuore creativo dell’azienda, è il custode dell’eredità del padre. Riedita i pezzi più rappresentativi e ne reinventa di nuovi, sempre in linea con la tradizione di artigianalità raffinata che ebbe inizio in Atelier negli anni Cinquanta.

I pezzi sono in vendita da Fornasetti Store, in Corso Venezia a Milano, nel Quadrilatero della moda nel suo nuovo mega negozio.

Nel palazzo in stile neoclassico dove visse il giovane Filippo Tommaso Marinetti (poeta e scrittore, fondatore del movimento futurista).

Uno spazio che dà un’immagine completamente nuova al brand e al cui interno, oltre ai locali destinati alla vendita, c’è anche uno showroom che rappresenta la storia del marchio.

Fornasetti Store dal 22 febbraio con apertura straordinaria domenica 26 dalle 14 alle 19.

FORNASETTI STORE

Corso Venezia, 21/A (angolo Via Senato) 
20121 Milano - Italy
phone +39 02 84 16 13 74 
store.milano@fornasetti.com 
www.fornasetti.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed