LIVE4_728x90

#Girlsquad, il potere delle donne fa tendenza

Sotto il segno #Girlsquad

I team al femminile sono ormai una realtà consolidata: il potere delle donne viene spesso declinato in collettivi al femminile, pronti a prendere il controllo della cultura, della creatività, dell’imprenditoria, della società.

È proprio questa tendenza a fare da filo rosso delle prossime edizioni di Who’s Next e Premiere Classe.

I due eventi internazionali dedicati il primo al ready-to-wear femminile e il secondo agli accessori, che avranno luogo a Porte de Versailles, Parigi, dal 20 al 23 gennaio 2017, sotto il segno #GIRLSQUAD.

Le fiere mostreranno la moda di domani dal punto di vista di coloro che la stanno creando: donne intelligenti, attive, creative, impegnate, libere di esprimersi e unite.

Per fare ciò, Who’s Next e Premiere Classe offriranno un’esperienza guidata completamente da gruppi di donne, dove verranno esposti brand esclusivi, sorgeranno pop-up stores, parteciperanno ospiti influenti e andranno in scena programmi musicali unici.

In particolare, accanto ai settori Fame, Private e Studio, le aree Trendy e Urban di Who’s Next presenteranno tanti marchi guidati da donne, come il parigino Pantheone, Blake Seven, Nola Nova, Ninii, Jamais sans rouge a levres. Insieme al brand Citadium Caumartin.

Who’s Next premierà 15 giovani brand urban dando loro la possibilità di esporre davanti al grande pubblico internazionale – tra cui figurano buyers rinomati – attraverso un pop-up store di abbigliamento urbano unisex, arricchito da un’area per il food, incontri e spettacoli, un workshop per la personalizzazione di scarpe da ginnastica tenuto dall’artista Rudnes e un photoboot firmato Figure. Inoltre, i flagshop Citadium Caumartin metteranno in vendita le creazioni dei giovani designer.

Premiere Classe è la sola esposizione a livello mondiale dedicata completamente al mondo degli accessori, e trae beneficio dalla concomitanza con Who’s Next: “il fatto che si tenga ogni anno in concomitanza con Who’s Next, consente agli espositori di Premiere Classe di beneficiare della presenza dei migliori buyer internazionali del mondo degli accessori, ma anche di tutti i buyer moda interessati al mondo ready-to-wear che intendono completare la loro offerta con scarpe, borse, gioielli e oggetti di design, al fine di proporre un’offerta sempre più trasversale in linea con i nuovi comportamenti di consumo”, spiega la Direttrice – anche qui, una donna – Sylvie Pourrat. Premiere Classe verrà infatti valorizzata da Who’s Next, che collocherà la fiera dedicata agli accessori al centro dell’esposizione, circondata dalle aree di ready-to-wear.

In questo modo i visitatori potranno osservare un panorama completo del mondo della moda attuale, passando dagli abiti agli accessori – di nome, ma non di fatto – in modo fluido e istintivo, come si fa davanti al proprio armadio. Premiere Classe esporrà calzature e pelletteria da tutto il mondo, tra cui ricordiamo le Italiane Cafè Noir, Fru.It, Tosca Blu, Vittorio Virgili, Alchimia, Andrea Cardone, Carl Laich, Maria La Rosa, My Walit, ma anche gioielli, tra cui ricordiamo il nostro Exquisite J, orologi, occhiali come quelli di Eyeloves Sunglasses e Spektre, accessori tessili e calze.

Federica Miri

SOCIAL FB
Social FB Premiere Classe
No Comments Yet

Comments are closed