LIVE_728x90

La donna CO|TE è curiosa, vivace, elegante

CO|TE è un marchio emergente italiano frutto della passione per la moda di Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, nato insieme a loro e acceso dal loro incontro

CO|TE significa rifugio, protezione, ciò che i due giovani designer cercavano da bambini uno nella sartoria della madre, l’altro nel laboratorio di pelletteria di un’amica. Il brand CO|TE oggi è distribuito nelle migliori boutique e nei concept store più all’avanguardia, sia in Italia che all’estero.

La donna CO|TE è curiosa, vivace, elegante, in grado di indossare creazioni raffinate ma contemporanee, all’avanguardia, dal design geometrico e dai volumi ben definiti. Ognuno di questi capi è completamente made in Italy. Francesco Ferrari, alla luce dei suoi studi di ottica, cura i colori e le loro sovrapposizioni, mentre Tommaso Anfossi si ispira alla spontaneità della natura e all’ordine che l’architettura umana le conferisce per valorizzare la silhouette femminile donandone sensualità.

La collezione primavera/estate 2017 è minimal e contemporanea.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il minimalismo è evidente già dalla ristretta gamma cromatica: il colore predominante è il bianco, accostato al gessato azzurro e a stampe floreali gialle e azzurre. Il bianco, già da solo, riesce a costruire forme, volumi e contrasti: viene utilizzato nelle rouches che sottolineano la vita e il seno, colora i tessuti traforati che danno nuova vita alle classiche camicie bianche e agli abiti chemisier, si appoggia delicatamente sul corpo fluttuando libero negli slip dress e fascia il torace nei top cut-out indossati sopra le camicie, è il colore che tinge tutte le scarpe, rigorosamente flat, dai rain boots alle sneakers indossate con calzini a vista.

Rouches e pannelli di tessuto fluido sono presenti anche nei capi in gessato azzurro, una stampa che siamo abituati a vedere sulle camicie e che con CO|TE troviamo anche in gonne lunghe asimmetriche a sirena e abiti chemisier. Bianco e azzurro vengono abbinati alla stampa gialla e azzurra: sembrano fiori, ma forse anche api, mentre si arrampicano sui pantaloni fluidi, sulle gonne ampie e su quelle geometriche e strutturate.

 Il corpo femminile viene avvolto dolcemente dai capi primaverili di CO|TE: nessuno è troppo corto, troppo aderente, o al contrario troppo pensante. Ogni abito è palesemente pensato e ripensato per valorizzare la donna delicatamente, e ognuno di essi si presta ad essere indossato in qualunque momento della giornata, dal lavoro al tempo libero alla sera.

Federica Miri

https://www.co-te.com/
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed