LIVE_728x90

La nuova edizione di Sposidea

 L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi

(Aristotele)

Così il grande filosofo greco ha sintetizzato un sentimento che, per un’alchimia inspiegabile razionalmente, lega due persone e che può essere vissuto in molti modi: relazioni a distanza, unioni di fatto e naturalmente … matrimoni. Che siano civili o religiosi vengono percepiti dai protagonisti come svolte epocali nelle loro vite e proprio per questo al “grande giorno” dedicano sforzi, energie, scelte e ripensamenti. Subito dopo l’annuncio i consigli e i suggerimenti – spesso indesiderati quanto non richiesti – si sprecano.

Mamme, suocere, sorelle, amici, tutti a dire la loro su abiti, location, allestimenti, banchetti, fiori, viaggi di nozze. Ma la perfezione dell’organizzazione che i futuri sposi pretendono per il loro matrimonio difficilmente arriverà da loro, d’altra parte se ti scoppia un tubo dell’acqua chiami un idraulico esperto, mica la mamma! E quell’evento, se gestito in modo incompetente, rischia di esplodere proprio come un tubo dell’acqua. I professionisti ci sono e si radunano tutti sotto lo stesso tetto nel corso di alcuni appuntamenti per incontrare le coppie e dispensare suggerimenti che si possono trasformare in vere perle di saggezza.

Un rendez-vous imperdibile è Sposidea, la storica fiera dedicata al wedding che si svolge nella suggestiva cornice di Villa Castelbarco a Vaprio D’Adda, al confine tra Bergamo e Milano, da 23 anni punto di riferimento del settore, che svela in anteprima le nuove tendenze

Per quattro giorni, dal 29 settembre al 2 ottobre 2016, nella maestosa e storica villa  immersa in una cornice verde di ottocentomila metri quadrati, i visitatori potranno immaginare e disegnare il loro giorno più bello.

Sposidea: dall’abito al life coach, per non lasciare nulla al caso

Dall’ abito ai fiori, dal fotografo al wedding planner fino al life coach: tutto sarà a disposizione delle coppie che stanno organizzando il proprio matrimonio. Non mancherà proprio nulla a Sposidea: dalle ultime novità alle proposte tradizionali o innovative, ogni coppia potrà soddisfare le proprie ricerche.
“Amore e Libertà” è il tema che la manifestazione ha scelto per questa edizione. Tema al quale risponde anche il sondaggio realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia «Che tipo di partner sei: narciso, equilibrista o guardiano dell’amore?», a cui hanno partecipato innamorati pronti a rispondere a domande sul proprio rapporto di coppia, indagando la sfera della fiducia, del rispetto dei propri spazi e di quelli del partner e del rapporto all’interno della coppia. Ma non è finita qui, i futuri sposi potranno scoprire che tipo di partner sono grazie alla possibilità di effettuare il sondaggio e poter ricevere la consulenza offerta dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia durante i quattro giorni della manifestazione.

Stilisti, graphic designers, pasticceri, maestri floreali, wedding planner, esperti di catering, life coach, giornalisti e psicologi si presenteranno ai futuri sposi che potranno così organizzare ogni aspetto del proprio matrimonio e progettare al meglio il loro giorno più bello con estro e professionalità. 

E naturalmente un’esortazione che è anche un augurio sincero: fate che sia per sempre.

Paola Drera

www.villacastelbarco.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed