LIVE_728x90

Moda Sport, tra benessere e femminilità

Lo sport ci fa sentire meglio

Dalla remise en forme trattata nei suoi vari aspetti sul nostro ultimo speciale  alla palestra Gymmo vista con gli occhi della sua stessa fondatrice, il mese di giugno è stato all’insegna del benessere.

Alla base del benessere c’è sicuramente lo sport: migliora il nostro corpo sia nell’aspetto che nel funzionamento, ci fa sentire meglio anche a livello psicologico, ci insegna a prefiggerci un obiettivo e a sudare per raggiungerlo, insomma è una soddisfazione a tutto tondo.

Lo sport ci rende sane, belle, felici: quali migliori motivi per iniziare a praticarne uno?

Yogaessential

Noi di beautytudine oggi vogliamo parlarvi dell’abbigliamento sportivo: le donne sono alla ricerca di qualcosa che sia pratico e funzionale, ma allo stesso tempo femminile. Scopriamo insieme dove trovarlo.

Sobria versatilità con Yogaessential

Le donne conducono una vita frenetica e movimentata: lavoro, viaggi, sport, eventi occupano le nostre giornate e richiedono dress codes diversi e specifici.

Yogaessential ci aiuta a risolvere il problema del “non ho niente da mettere” attraverso una collezione di capi estremamente multitasking, adatti a più occasioni e indossabili in tanti modi diversi (basti pensare al little black dress Arianna, che può essere indossato in sette modi diversi!). Yogaessential è un marchio milanese che mira a vestire una donna sobria e raffinata durante tutta la sua giornata con capi che uniscono comodità, versatilità, semplicità e qualità Made in Italy.

La proposta sportiva di Yogaessential è specifica per lo yoga, ma è adatta anche a qualsiasi altro sport: tutti i capi sono infatti in jersey e cotone traspiranti di alta qualità. Se avete la passione per i colori, non lasciatevi sfuggire la selezione di leggings e di canotte ispirati ai chakra: il rosso è il primo chakra, la radice; l’arancione è Svadishtana, il secondo chakra, che rappresenta la sessualità e il potere creativo femminile; il giallo Manipura è il terzo, che rappresenta la volontà e la realizzazione personale; il verde acqua rappresenta il quarto chakra, Anahata, il cuore; il viola orchidea è il settimo, la corona.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I leggings sono elasticizzati e perfetti per lasciarvi la maggiore libertà di movimento possibile, mentre i top hanno un design basic e femminile e sono dotati di una comoda fascia-reggiseno interna o sovrapposta, progettata per garantirvi la massima fluidità nei movimenti e una buona tenuta sul busto, e di un pratico sacchetto abbinato, da utilizzare per portare in palestra tutti i vostri sport essential. Non mancano, ovviamente, nemmeno i capi in colori più neutri: troverete leggings, t-shirt e pantaloni morbidi anche in bianco, nero, blu, bamboo.

SOCIAL FB

Colori e modernità: la proposta sportiva Deha

State cercando qualcosa di particolare, colorato, divertente ma allo stesso tempo iper-femminile e moderno? L’activewear firmato Deha fa sicuramente al caso vostro! Deha (parte della compagnia italiana Meeting Group) nasce nel 2005 come celebrazione del mondo della danza, ma negli anni si è affermato anche in altri ambiti dell’activewear e del tempo libero grazie alla sua capacità di esaltare il corpo femminile in tutti i momenti, da quelli di performance sportiva a quelli più quotidiani.

La nostra proposta firmata Deha è composta da look adatti a qualunque idea di sport

Nella linea Deha Active, ad esempio, troverete capi pratici e ironici, perfetti sia per le vostre ore di fitness, running o pilates che per il tempo libero. Se amate abbinare sempre tutto, non lasciatevi scappare i completi Deha da comporre a vostro piacimento. Dal classico bianco e nero ai colori acquerello azzurro e rosa, fino ai vitaminici giallo, rosso e blu: sono tante e diverse le cromie in cui è declinata la stampa geometrica di reggiseni sportivi, canotte racerback, top sportivi a spalline, leggings lunghi o pantaloni capri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sta a voi scegliere con quali modelli creare il vostro abbinamento perfetto. Se non resistete al caldo, optate per il cotone arioso degli shorts grigi con logo sull’elastico, da indossare con il reggiseno sportivo o la canotta abbinati, ma anche con una delle simpatiche t-shirt letter print: che ne dite di una canotta che vi incoraggia ad andare avanti dicendovi “Challenge Yourself”, oppure di una moderna stampa a lettere colorate su fondo nero che dice “Good Vides Only”? Se scegliete di cimentarvi con lo yoga, invece, Deha ha una selezione Harmonic dedicata a voi: le canotte e i crop top sono più ampi e ariosi, i pantaloni dal taglio morbido vi invitano a “lasciare che l’universo vi riempia”, la palette cromatica è più tenue e gira attorno alle sfumature del lilla e delle tonalità naturali del marrone e del beige.

SOCIAL FB

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed