LIVE4_728x90

Susana Traça un mix di esotico e moderno

Le Collezioni di Susana Traça sono dedicate alla donna contemporanea e cosmopolita

Susana Traça è una stilista nata in Angola, nel cuore dell’Africa. La sua carriera nel mondo della moda inizia dalla passerella: fino al 1996, infatti, Susana Traça ha sfilato per diversi stilisti. Poi, Susana ha preso la decisione di scoprire tutto ciò che c’era intorno alle sfilate, e si è ritrovata a Milano a lavorare nel campo delle vendite e del marketing per diversi brand di moda. Alla fine, però, a trionfare è stata la sua creatività, e tutti i ricordi e le esperienze legati ai luoghi in cui aveva viaggiato ed era vissuta si sono trasformati in un brand di scarpe che porta il suo stesso nome, Susana Traça.

Dedicate alla donna contemporanea e cosmopolita, le scarpe firmate Susana Traça hanno le sue stesse radici angolane, gli influssi di un’educazione portoghese e il fascino di esperienze assaporate in tutto il mondo.

Il mix di esotico e moderno, di minimalismo e tradizione ha dato vita a scarpe eleganti, glamour, divertenti, uniche

Le forme classiche vengono rivisitate con pattern etnici e materiali innovativi, e la produzione di questi piccoli capolavori avviene in Italia, paese a cui Susana Traça si è legata perché è qui che la sua ispirazione ha preso vita.

La collezione di scarpe Susana Traça per la primavera/estate 2017 è un’esplosione di forme e colori che porta un pizzico d’Africa nella modernità milanese

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ricordate i sandali Strike chiusi sul davanti che odiavamo tanto da bambine? Susana Traça ce li fa amare ricoprendo tutte le fascette della scarpa con coloratissimi pattern serpentati, maculati, tropicali, floreali. Riprendono gli stessi pattern e gli stessi vividi colori diversi tipi di sandali adatti alla vita quotidiana: c’è lo strike aperto e minimal, c’è il sandalo flat con grandi fasce ornate da frangette, c’è quello con un platform leggero e comodo chiuso sul tallone da laccetti intrecciati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non mancano le proposte casual e boho, in linea con le ultime tendenze, come le ciabatte ricoperte da piume degradè e i sandali con suola in corda. Ci sono poi una serie di sandali glam con il tacco alto, sia ricoperti di piume che con fascette minimal colorate in mille cromie, sia allacciati con un cordoncino intrecciato che in un’elegante versione slingback.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La palette cromatica vede il contrasto tra il nero e tanti colori estivi: ci sono la vivacità di rosa shocking, giallo intenso, arancio, azzurro, rosso, e la delicatezza dei toni pastello del giallo, del rosa, del verde, del lilla, accostati ad alcuni tocchi di candido bianco.

In città, al mare, a lavoro, in vacanza alla scoperta di zone esotiche, in giro per locali: qualunque sia la vostra idea di estate, quest’anno scegliete una scarpa Susana Traça: qualità assicurata, stile inconfondibile, unicità inappagabile.

Federica Miri

SOCIAL FB
http://susanatraca.com/en/blog/articles/susana-tra-a-new-ss2017-collection-carioca-soul
No Comments Yet

Comments are closed