The One Milano l’unico salone dell’haute-à-porter

La prima edizione di THE ONE MILANO, nuovo polo della Fashion Week milanese

Se le Fashion Week milanesi per voi sono gli evento più attesi dell’anno, preparatevi ad aggiungere un’altra data in agenda: dal 24 al 27 febbraio, presso i padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity, potrete assistere alla prima edizione di THE ONE MILANO, il nuovo salone internazionale dedicato all’haute-à-porter femminile e agli accessori.

Dedicato agli addetti ai lavori, THE ONE MILANO è organizzato da Ente Fieristico Mifur, salone della pellicceria e della pelle, insieme a Mipap, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano. Ben 300 aziende del settore hanno deciso di partecipare a un evento così esclusivo, insieme a moltissimi buyers nazionali e internazionali, che con THE ONE MILANO vivranno un’esperienza completa e trasversale, funzionale alle loro esigenze di business.

The One Milano ph. Gautier Pellegrin

THE ONE MILANO si descrive con quattro parole: unicità, perché non ci sono altri saloni interamente dedicati all’haute-à-porter; totalità, grazie al suo product mix più completo che mai; pluralità nell’offerta, che spazia tra tradizione e innovazione, Italia e estero; confronto tra stili, tendenze, caratteristiche.

La grande affluenza e le grande aspettative derivano proprio dalla proposta ricca e ultra-moderna, in linea con i gusti e le tendenze di oggi. In particolare, l’esposizione avrà il suo focus nei settori della pelle e della pellicceria, e mostrerà uno spaccato completo dell’abbigliamento femminile.

THE ONE MILANO  metterà in scena la totalità del mondo fashion, svelando i trend per top look Autunno Inverno 2017/2018 in una area sezione B59

L’esposizione (sono presenti 286 brand su una superficie di 13,500 mq)  avverrà infatti in un percorso diviso in cinque aree tematiche dedicate ai diversi ambiti del prêt-à-porter femminile: B.BOX, dedicato all’abbigliamento urban, con camicie, cappotti, prêt-à-porter cittadino e work bags; SPRINT, incentrato sulla vita attiva con piumini, active wear, zaini e borse, jeans e abbigliamento outdoor; CROSSOVER, dove borse, maglieria, guanti, cappelli, stole e prêt-à-porter classico creano una selezione evergreen senza tempo; GLAM AVE., il regno del glamour, dove abiti da sera e da cerimonia si accostano a pelli esotiche e pellicce preziose; ELEMENTS, dove a trionfare è il know how del settore con la proposta di pelli, bottoni, macchinari, tinture, stampe, cartamodelli, bottoni e altri complementi.

THE ONE MILANO cerca ovviamente di dare al mondo una nuova dimostrazione dell’eccellenza del fashion Made in Italy, con una selezione di brand nostrani come Gianfranco Ferré Furs, Diego M, Manzoni 24, Fabio Gavazzi by Fureco, Sfizio, Nuovo Borgo, Genny Pellicce, Biancalancia e Creazioni Antonella, e giovani marchi emergenti come Isabeau e Via Cappella che hanno scelto proprio THE ONE MILANO per presentarsi a livello internazionale. Ciò non impedisce però alla fiera di aprirsi alle rivelazioni e ai brand storici di Grecia, Turchia, Francia, Germania, Canada, Russia, Ucraina, Polonia, Svezia, Danimarca, Svizzera, Cina e Stati Uniti d’America, per rendere la propria offerta ancora più completa, esclusiva, unica.

La prima giornata di fiera si chiuderà con uno show tutto Made in Italy: Italian Fur Fashion Night, una sfilata collettiva che vedrà debuttare la pellicceria. Otto i marchi, scelti tra gli espositori, che saliranno in passerella dimostrando come il mondo più fashion e quello più specializzato nella pellicceria siano oggi sinergici e complementari: ed è questo il tema di The One Milano e la sfilata Italian Fur Fashion Night ne è una bellissima sintesi. Agli otto brand selezionati tra quelli presenti in fiera, si aggiungeranno in passerella anche i tre vincitori del concorso internazionale Remix dedicato ai talenti emergenti provenienti da tutto il mondo e organizzato da IFF, International Fur Federation in collaborazione con The One Milano.

Milano vi aspetta: partecipate all’evento più atteso dell’anno, e diventate parte dell’esclusività a THE ONE MILANO.

Federica Miri

THE ONE MILANO 
Dal 24 al 27 febbraio a fieramilanocity, padiglioni 3 e 4, ingresso da porta Teodorico
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed