eBay. L’alleato per il matrimonio dei Millennials

Progetti un matrimonio? Ecco la guida per risparmiare

È ufficiale: i Millennials organizzano il proprio matrimonio su internet. Con eBay, le nozze dei tuoi sogni

La concezione del matrimonio, negli ultimi anni, è cambiata in maniera considerevole. Sia per il senso che ha, sia per come, oggi, viene affrontato. I Millennials, i giovani dai 18 ai 34 anni circa, sempre meno si trovano davanti all’altare per scambiarsi promesse eterne. Secondo dei dati registrati da eBay – il primissimo sito di vendita e di aste online – in base agli acquisti registrati sulla piattaforma, solo il 35% dei giovani crede ancora nel matrimonio.

Quel 35%, però, è la prova che il matrimonio non sia morto e che esista, ancora, qualcuno che crede nell’amore.

Il più grande ostacolo dei giovani di oggi è la spesa. C’è chi vorrebbe sposarsi, ma per farlo avrebbe bisogno di un importante investimento economico; in pochi possono permetterselo

eBay. L’alleato per le nozze fai da te

Lo sapevate che molti, per ammortizzare il costo, si dedicano alla realizzazione del proprio matrimonio, acquistando il materiale online ? Decorazioni, fiori, luci e persino abito per le nozze. eBay ne è la prova. Ogni 7 minuti viene venduto un articolo per le nozze ed è dimostrato che il 72% dei Millennials si affiderebbe agli acquisti online anche per il grande sì.

Ogni giorno la vetrina di acquisti online vende 11 abiti da sposa e, attraverso dei calcoli e delle stime, eBay ha realizzato una sezione dedicata esclusivamente al matrimonio, “Tutto per il tuo sì”.

Tutto per il tuo sì

Accessorio per capelli con perline e cristalli
Sfondo da cerimonia in macramé

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra pranzo o cena che sia, cerimonia, addobbi e partecipazioni, il matrimonio può costare davvero una fortuna, ma nella sezione di eBay ognuno potrà realizzare le nozze dei propri sogni senza sforare il proprio budget.

Vengono venduti inviti, partecipazioni, nastri, fiocchi, articoli per acconciature, tiare, fiori e molto ancora, in base alla vostra disponibilità. Per una cerimonia rustica eBay propone delle decorazioni entro i 2000 euro, per un matrimonio romantico entro i 3000 e per uno stile boho chic entro i 4000.

Quindi, giovani donne e giovani uomini, se ancora credete nell’amore, non spaventatevi per la spesa. La tecnologia, il progresso può essere dalla vostra parte.

Camilla Catalano

No Comments Yet

Comments are closed