Yuri Ahn: luxury hats

Gli accessori Yuri Ahn cambiano il modo di intendere il cappello

Yuri Ahn, stilista coreana da anni in Italia, ha creato il suo brand di cappelli e accessori : dal berretto da baseball al fascinator

Yuri Ahn è una designer coreana che vive a Milano ormai da vent’anni. Dopo gli studi di moda e il lavoro presso brand come Helmut Lang, Roberto Cavalli, Adriano Goldschmied, Extè e Dolce & Gabbana, Yuri Ahn ha deciso di dare vita al suo marchio. È nato così, Yuri Ahn, il brand di cappelli e accessori per cappelli di lusso prodotti artigianalmente.

I cappelli Yuri Ahn: romanticismo glam e moderno

Glamour, sofisticati, ironici, romantici: i cappelli che portano il nome di Yuri Ahn riescono a essere tutto questo mescolando materiali di qualità, colori vivaci, stili inaspettati ed elementi gioiello signature. È la stessa Yuri Ahn a produrre manualmente ognuno dei suoi cappelli seguendo le tecniche tradizionali italiane, rinfrescate da procedimenti di sua invenzione.

Armonia, eleganza e femminilità sono il denominatore comune delle creazioni di Yuri Ahn, che ha distribuito la sua creatività in tre linee principali: Haute Couture, composta da pezzi unici fatti su ordinazione; Bridal, la collezione di veli e coroncine da sposa; Luxury Hats, composta da berretti, beanie, fasce e cappelli da baseball decorati con lo stile romantico e chic di Yuri Ahn.

Luxury Hats: un nuovo modo di interpretare il cappello

Così, Yuri Ahn reinterpreta il classico design dei cappelli casual in chiave moderna e sofisticata, attraverso l’applicazione di dettagli gioiello, velette, patches femminili.

I classici berretti da baseball americani diventano così femminili, e vengono disegnati in modo da poter essere indossati in qualunque modo, senza distinzioni di davanti e dietro. Il simbolo della squadra di baseball viene rimpiazzato dal monogramma YA, il cappello viene ricoperto da velette a rete, coroncine di fiori, perle e gioielli incorniciano la visiera, mentre applicazioni di pailettes e patches femminili, scintillanti e floreali vestono il cappello insieme a fiocchi di tulle. Troviamo i colori più sgargianti, come il rosso, il fucsia, il blu e l’arancione, abbinati a neutri navy, denim, oliva e nero e impreziositi da numerosissimi dettagli gioiello.

Non mancano i berretti un po’ parisienne, un po’ boho-chic. La lana 100% viene decorata da pompom colorati di pelliccia, ricami, dettagli in tulle, simpatiche orecchie da gatto e cascate di perline, per un look che si abbina bene ai jeans così come a un abito più importante. Anche i beanie sono in pura lana, e assicurano uno stile colorato, fresco, divertente. C’è un modello giallo sgargiante ricoperto da una lunga veletta, quello rosa delicato ricoperto da una veletta con perle, quello con visiera e orecchie da Minnie, quello con pompom e trama macro, quello con patches cartoon. Tutti sono accomunati da uno stile giovane e casual perfetto per la vita quotidiana.

Infine, Yuri Ahn ha creato anche una collezione di hairbands e fascinators, progettate per meravigliare in ogni occasione: nel tempo libero, a un’occasione speciale o durante il proprio matrimonio. Questo è possibile grazie all’ampia varietà di modelli: troviamo infatti coroncine ricoperte di delicati fiori pastello o bianchi e altre fatte di farfalle e libellule dorate, headband e pin ricoperte di perle e foglie dorate e fascinators con grandi fiocchi di tulle e velette delicate.

L’importante è distinguersi

Insomma, se stupire e distinguervi è il vostro obiettivo, la proposta Yuri Ahn è quello che fa per voi. Con creatività, attenzione per i dettagli e savoir faire artigianale, Yuri Ahn dà vita ad accessori unici, fatti a mano, senza tempo come preziosi gioielli, in grado di trasformare completamente anche il look più semplice.

Federica Miri

SOCIAL FB
https://yuriahn.com/
Le collezione Haute Couture e Bridal sono disponibili presso i punti vendita Charme & Cheveux a Milano e Lecce
No Comments Yet

Comments are closed