LIVE_728x90

A Milano il Panettone d’autore da Taveggia

image2Alla pasticceria Taveggia torna il panettone.

A Milano dicembre è tempo di tradizioni. Con l’avvicinarsi del Natale, l’agenda dei milanesi si riempie in fretta; la fiera degli Obei Obei, Sant’Ambrogio con la rituale apertura della nuova stagione del Teatro alla Scala, l’allestimento del grande abete in Piazza Duomo e naturalmente torna il panettone, un dolce tipico che non può mancare sulle tavole delle feste. Fra i tanti artigianali sfornati dalle pasticcerie, uno in particolare ha un valore sentimentale speciale nel cuore del capoluogo meneghino.

La pasticceria Taveggia di Milano luogo di culto della città

Si tratta di quello della pasticceria Taveggia, un vero luogo di culto per la città fin dal 1909. Il locale occupa l’angolo di una via centralissima – Visconti di Modrone – e in oltre un secolo di vita ha visto varcare la sua soglia da un’intera e variegata umanità: dai semplici passanti ai cantanti lirici, dagli attori ai grandi della finanza, tutti in egual misura affascinati da quelle sale e arredamenti stile pasticceria viennese, illuminati da opulenti lampadari di cristallo.

taveggia-panettoniPer Taveggia naturalmente il Natale è un appuntamento importante al quale si prepara con attenzione per soddisfare le attese dei milanesi

La sua “Collezione 2016” è una proposta che non trascura nessuno: per soddisfare i palati più esigenti ha creato 4 opere d’arte frutto delle ricette di 4 chef stellati italiani che hanno saputo reinterpretare la ricetta tradizionale del panettone secondo la loro creatività: Andrea Berton, Moreno Cedroni, Felice Lo Basso, Luca Marchini.

Taveggia soddisfa anche la generazione Millenials

taveggia-millenialsPer coniugare la tradizione con il futuro, la storica pasticceria milanese ha pensato anche ai Millennials, con un panettone dai gusti innovativi tra i quali dattero, caffè, marron glacè, pistacchio, in confezioni coloratissime con il messaggio “Keep calm and call Santa”. Uno stile moderno senza però dimenticare i sapori di una volta.

I panettoni sono in vendita presso la Pasticceria Taveggia Milano 1909 ed il Temporary Store Taveggia Milano 1909 di via Ugo Foscolo 1.

Il Panettone dedicato all’Opera Italiana e creato in collaborazione con il “Pavarotti Milano Restaurant Museum” è in vendita anche presso il locale in Piazza Duomo, 21 (4° Piano).

Tutte queste meraviglie si possono acquistare, prenotare o far spedire in tutta Italia e all’estero.

Buone Feste Milano e grazie per i “dolci” auguri di Taveggia.

Paola Drera

www.taveggia.it
Pasticceria Taveggia Milano 1909
Via Visconti di Modrone 2, 20122 Milano
Telefono: (+39) 0276280856

Taveggia Milano 1909 – Temporary Store
Via Ugo Foscolo, 1 20121 Milano (accanto alla Galleria V. Emanuele II)
Telefono: (+39) 3348176802
SOCIAL FB

 

No Comments Yet

Comments are closed