All’Hotel Royal Victoria un week-end sul lago di Como

È tempo di un week-end sul lago di Como all’Hotel Royal Victoria

Voglia di ritagliarsi un dolce momento per sé o in coppia lasciandosi andare al piacere tra relax e buona cucina

Godendo di una meravigliosa vista sul lago al Ristorante Royal Gourmet  dell’ Hotel Royal Victoria.

Per chi ama la “tavola” le scelte eno-gastronomiche dello Chef Maurizio Lazzarin sono l’ideale. Nel suo menù solo prodotti stagionali lavorati con estro e fantasia. Ogni portata è un tripudio di specialità perché lo Chef è un grande sperimentatore del gusto con proposte “laghèe”.  Tra le tante, la zucca in agrodolce da abbinare al culatello artigianale ma anche le lasagnette al doppio tuorlo con delicata fonduta.

Tra le carni la bassa temperatura è la cottura vincente a cui vengono accostate le verdurine di stagione. Ma non solo, Maurizio Lazzarin propone anche dei laboratori di gruppo o individuali per imparare a cucinare o per affinare la tecnica. Corsi di poche ore per rubare qualche dritta da portare a casa.

Per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo, il menù di Capodanno sul Social Fb

Mentre per chi vuole “staccare” la proposta è la Suite SPA

Un percorso emozionale e relax tra la sauna e il bagno turco, passando dalle docce emozionali che, attraverso la cromoterapia, “trattano” naturalmente l’ospite. Completa la day SPA l’aromaterapia. L’ideale per assaporare il silenzio di un luogo dal fascino mistico e brindare alla bellezza e al benessere con una tisana o un tè verde preziosi alleati di bellezza.

info@royalvictoria.com 
phone +39 0341 815111

Hotel Royal Victoria un po’ di storia

L’Hotel Royal Victoria – Dimora ricca di charme e di storia nel centro storico di Varenna, fino alla metà dell’ 800 il Palazzo era una filanda, poi acquistata da Giuseppina Pezzini che diede una nuova anima alla struttura: nacque così l’Hotel Royal. L’escalation fu naturale grazie all’eleganza e alla magnifica posizione sul lago, unica a quei tempi. Nel corso degli anni venne eletto rifugio personale dalla Regina d’Inghilterra tant’è che, proprio in suo onore, venne chiamato Hotel Royal Victoria.

Si racconta inoltre che Charles Gounod, famoso musicista e compositore di origine francese, per la sua “Ave Maria” si ispirò proprio al magnifico panorama. Tra il 2011 e il 2014 l’hotel ha subìto un importante restyling, dopo l’acquisizione da parte della famiglia Rocchi. La recente ristrutturazione conservativa, con un intervento coordinato dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Milano, ha mantenuto il fascino del XIX secolo, con ambienti accoglienti caratterizzati da un’atmosfera sobria e raffinata. L’Hotel Royal Victoria è un esclusivo small luxury hotel, arredato con mobili di pregio che sanno far vivere ai propri ospiti il massimo relax e comfort.

Hotel Royal Victoria  
Piazza S. Giorgio, 2 
23829 Varenna (LC) - Italy
www.royalvictoria.com
No Comments Yet

Comments are closed