Il brunch dello Chef Vezzoli

Lo Chef Vezzoli, propone tutte le domeniche un BRUNCH PRIMORDIALE, con un angolo di sapori, colori e profumi di “ RADICI DEL MONDO E NON SOLO”.

Il tempo è cambiato, l’estate sta chiudendo la porta alle sue spalle per lasciar entrare l’autunno. Le giornate più corte, il clima meno mite e tanta voglia di indolenza, un contraltare a tutto il dinamismo della bella stagione. Le domeniche soprattutto si vivono in equilibrio tra la pigrizia ispirata dal tempo. Parola d’ordine: poltrire. Restare a letto fino a tardi, fino a fondere l’ora di colazione con quella del pranzo. Ecco allora che riapriamo il baule delle tradizioni altrui, quelle americane, che tanto volentieri abbiamo adottato. Prima fra tutte il brunch. Una pratica che mette a riposo anche le nostre cucine e ci concede più tempo per noi, per quel “dolce far niente” tanto gratificante anche nelle città più dinamiche come Milano.

Il Brunch di Chef Vezzoli nel suo T Bistrot nel cuore di Milano

Ma qualcuno che il dinamismo non l’ha perso, anzi torna per noi come una coccola attesa, è lo Chef Vezzoli, che nel suo T Bistrot di Via Corridoni a Milano, dal 22 settembre ci aspetta con le sue nuove proposte.

Immaginate … due passi nel cuore di Milano, a ritmo lento prendendosi tutto il tempo per sé e poi una cucina d’autore ad aspettarci.

TBistrot by Vezzoli2

La sua proposta l’ha definita un “brunch primordiale”, sapori, colori e profumi che ritrova nelle radici del mondo e non solo. Il must è trasmettere una cucina sana, non solo ai tavoli del suo locale ma anche da portare a casa per prolungare l’esperienza.

La scelta è infinita! Dall’angolo dei formaggi italiani con i suoi contrasti e confetture di zenzero alla selezione di salumi con ricercatezze regionali e mostarde di verdura. Torte salate di formaggi e verdure, salmone affumicato con insalata di rucola e uova strapazzate, insalata di gamberetti, bietola spadellata e sedano rapa, farro saltato con funghi, broccoli e zucca, treccia di bufala e pomodori, avocado e rafano fresco.

Si continua con le radici dal mondo: magnoca, patate dolci, rapa rossa, carota viola, pastinaca con bocconcini di pollo al cumino. Insalata di scorzonera con cavolo viola all’aceto di mele, una caprese rivisitata, melanzane farcite, insalata di quinoa, wok di pastinaca, gnocchetti di patate, pappa al pomodoro, tante altre verdure, pesce e naturalmente dessert, per chiudere in dolcezza e fare programmi (slow naturalmente) per il pomeriggio.

Buona domenica.

Paola Drera

BRUNCH BISTROT BY VEZZOLI DALLE 12.30 ALLE 15.30 
T-Bistrot by  Vezzoli
Via Filippo Corridoni 10, 20122 Milano | Italy
T. +39 02 22198060 | E. info@tbvezzoli.com
tbvezzoli.com/bistrot
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed