Al Kisen, ogni piatto è un’esperienza multisensoriale

Il Giappone a Milano da provare al ristorante Kisen

Per questo 2018, la famiglia Kisen ha deciso di puntare in grande: dopo pochi mesi dall’apertura del ristorante a Busto Arsizio, ecco che il 14 dicembre ha inaugurato una nuova sede a Milano (in via Moscova 10).

Kisen: terza apertura nel milanese

Il primo Kisen, aperto ben 13 anni fa, in via Gian Giacomo Mora 9, zona colonne di San Lorenzo, fu uno dei primi ristoranti giapponesi a Milano e sorse per l’intraprendenza di Christian Zaccaro, che ai tempi aveva solo 25 anni.

Ciò che lo distingue è la cucina creativa, un’atmosfera ricercata e chic e ingredienti di qualità per il menù “Feeling Exellence”, realizzato da uno chef giapponese di Osaka che ogni sei mesi torna in Italia per formare i cuochi dei tre Kisen.

Japan Design

La struttura del Kisen si presenta organizzata su due livelli, con elementi naturali che ricordano l’architettura giapponese: pietra, legno e canne di bambù. Suggestive le vetrate – cascate, e i pavimenti che riproducono i giardini giapponesi, con giochi di onde alle pareti e un arredamento che varia dal grigio, al marrone al nero.

Pesce a gogò!

Dragon ball

Il menù del Kisen offre il miglior pesce che si possa trovare a Milano e i piatti sono molto vari: si può scegliere tra i dim sum con pasta alla barbabietola, al tè verde, al nero di seppia, allo zafferano e a ala di gambero; le dieci tartare (iconico il White, di capasante, seppie, chips di barbabietole su letto di riso al nero di seppia o ancora il Kisen, identificativo del locale, con gamberi crudi, capasante, branzino, polvere di miso e riso venere); i gunkan, le cruditee, i carpacci, i California maki, i temaki (iconici quelli al foie gras, al sakè e al riso allo zafferano in onore di Milano), gli special rolls, i dragon balls, il sushi, il sashimi, oltre ad un’ampia selezione di teriyaki, cucinati sull’apposita piastra, ma anche tempura, riso, insalate e zuppe.

Non solo pesce

Il Kisen regala gioie non solo per il suo ottimo pesce. Oltre ad un’ampia scelta di vini, spumanti e champagne, avrete, infatti, la possibilità di provare cocktail studiati ad hoc da Franco Tucci Ponti, esperto mixologist che ha unito ingredienti giapponesi a quelli tipicamente italiani. Potrete sorseggiarli durante la cena oppure per l’aperitivo (dagli 8 ai 15 euro), insieme alle creazioni realizzate dai maestri del Kisen.

Renata De Sandro

Kisen - SOCIAL FB
Via Moscova 10 - 20122 Milano - Italy
Tel. +39 02 6208 6978
info@kisensushi.it
#Kisen #FeelingExcellence
www.kisensushi.it
Orari: Da lunedì al sabato dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 a mezzanotte
Domenica dalle 12 alle 14.30
No Comments Yet

Comments are closed