Un’oasi appetitosa a Milano: Maio Bar&Bistro

Alla Stazione Centrale il nuovo Maio. Una pausa gustosa

La Stazione Centrale di Milano è un corri-corri di gente indaffarata, affaccendata, impegnatissima, notoriamente conosciuta per i suoi tempi ristretti. Spesso chi la attraversa ha giusto il tempo di bere un caffè e di scappare verso le proprie occupazioni. Da dicembre scorso, però, è stato aperto un nuovo ristorante che permette a chi ne ha bisogno di sostare in un rifugio sicuro dal tran-tran giornaliero.

Si chiama Maio Bar&Bistro ed è già il secondo punto di ristoro a Milano dello stesso brand: si trova nella Galleria dei Mosaici, al piano binari della Stazione

Da piccola impresa a grandi imprese

Il Gruppo Maio è stato fondato nel 1976 dalla famiglia Maio in una piccola località del Piemonte fino a quando i fratelli Alessandro e Massimo decisero di avventurarsi verso nuove frontiere. Vengono così inaugurati due ristoranti destinati a grande fortuna: uno al settimo piano della Rinascente, con vista Duomo e un altro al Copenhagen Illum, sul rooftop del grande magazzino di lusso.

Maio. Uno luogo internazionale ma dal cuore italiano

Al Maio la cucina di tradizione piemontese si coniuga alla creatività della cucina contemporanea ed è aperto dalla mattina alla sera, permettendo di sostare anche per riunioni di lavoro, grazie alla sala meeting a disposizione. La sala riunioni può ospitare fino a 15 clienti: si tratta di uno spazio chiuso da luminose vetrate che possiede tutte le funzionalità di un ufficio, unitamente ai servizi di un ristorante.

Una cucina dal sapore raffinato

Maio Bar&Bistro è aperto tutto il giorno e consente di godere di un momento di pausa sia per la colazione, con i suoi cornetti farciti con creme e marmellate realizzate dai pasticceri del Maio, sia per il pranzo (anche in versione take way http://www.maiobarbistro.com con la possibilità di comporre una lunch box da portare in viaggio), per l’aperitivo e la cena. Vi consigliamo in particolare di provare i Ravioli artigianali alla Monferrina profumati al rosmarino e la tartare di Fassona piemontese con germogli e verdure croccanti.

Tartare di Fassona piemontese

Lunch Box – Maio Bar&Bistro

Se avete voglia di uno spuntino potrete scegliere tra le varie proposte di prodotti dolci o salati: dalla pizza ai sandwiches, fino alle centrifughe e ai succhi di frutta freschi.

Se decidete, invece, di consumare un pasto avrete a disposizione un’ottima carta dei vini da abbinare ad alimenti rigorosamente Made in Italy.

Insomma, non perdete tempo, trascorretelo al Maio!

Renata De Sandro

 
@maiobarbistro SOCIAL FB 
Maio Bar & Bistro | Stazione Centrale | Galleria dei Mosaici | Piano Binari
Lun. – Dom. | h. 7:00 - 22:00
T: +39 0266987017 | info@maiobarbistro.com | www.maiobarbistro.com
No Comments Yet

Comments are closed