Sapori orientali e non solo al MU Fish
Siete alla ricerca di un ristorante fusion sofisticato e di classe? Allora il MU Fish fa al caso vostro: è qui, infatti, che si mixano ricette tipiche di Hong Kong e dell’Oriente asiatico, con ingredienti e ispirazioni occidentali, circondati da un’atmosfera raffinata e elegante.
Il MU Fish si trova a Nova Milanese, a venti minuti dal centro di Milano, ma già abbastanza distante per godervi la vostra cena lontani dal caos cittadino. L’arredamento vede combinati il vetro e il legno, con la cucina a vista e presieduta dagli chef Jiang e Kim. Il primo è stato per otto anni capo chef da Finger’s; il secondo è maestro di dim sum e ha sulle spalle numerosissimi premi a Hong Kong, oltre ad aver collaborato in Italia con Ba Asian Mood e Gong.
Il menù a disposizione al MU Fish è in continua evoluzione, attento alle innovazioni e di forte impatto creativo, fondendo componenti orientali con prodotti europei e prestando molta attenzione alla qualità delle materie prime e alla loro origine.
Piatti da leccarsi i baffi!
Tra le svariate proposte potrete assaggiare i classici sushi, sashimi, nighiri, spring roll, tartare e carpacci, oltre agli antipasti, i dim sum, primi e secondi piatti che mescolano sapori orientali a quelli occidentali, mentre i più golosi potranno gustare tra i dessert mochi freschi fatti in casa.
Inoltre avrete a disposizione ben due menù degustazioni: Young da 40 euro e Classic da 60 euro, che permettono di testare tutti i must di MU Fish.
La struttura, un esempio d’arte
Il ristorante è stato allestito in un contesto industriale che ne valorizza l’architettura di tipo contemporaneo, i cui due ambienti che lo compongono affacciano sull’esterno con grandi vetrate e consentono di ospitare circa novanta posti a sedere.
La prima sala è caratterizzata da un grande bancone, dove potrete sorseggiare cocktail classici o i “MU drink”, da bere come aperitivo o durante il pasto oppure, in alternativa, scegliere una bottiglia tra le tante esposte nella cantina a vista. Mentre nella seconda sala vi stupiranno i lunghi tavoli in legno ricavati dal tronco di un albero.
Il personale del Mu Fish, assai accogliente, è supervisionato da Liwei Zhou, proprietario del locale e proveniente da Qingtian, Sudest della Cina, sempre attento che la cena sia per l’ospite di suo gradimento.
Renata De Sandro
SOCIAL FB
I MENU’ DEGUSTAZIONE
MENU YOUNG * 40 €
Tartare di salmone. Tartare di salmone con salsa mediterranea
Dim sum misti. Ravioli artigianali 4pz
Nido & Mu roll. Gambero fritto in tempura avvolto da carpaccio di salmone con salsa Gazpacho thai
Ebi kataifi. Gamberone avvolto da pasta kataifi
Sushi & Uramaki. 3 pz di Sushi. 4 pz di Uramaki
Yaki soba. Spaghetti di grano saraceno saltati con gamberi e verdure miste
MENU CLASSIC * 60 €
Tartare di pesce a scelta tra: Salmone, Tonno e Pesce bianco
Dim sum composizione: 5 tipi di ravioli artigianali consigliati dallo chef
Capesante Mu & Millefoglie. Capesante leggermente scottate con crema besciamella e pasta kataifi. Millefoglie di tonno e burrata con sfoglia croccante e olio di tartufo bianco
Ebi kataifi. Gambero fritto in termpura avvolto da carpaccio di salmone con salsa Gazpacho thai. Gamberone avvolto da pasta kataifi
Sushi & Uramaki. 3 pz di Nighiri speciale. 4 pz di Uramaki
Gindara. Spaghetti di grano saraceno saltati con gamberi e verdure miste
Dessert a scelta. Tra i disponibili del giorno
MU Fish | Via Galileo Galilei 5, Nova Milanese (Monza Brianza) aperto tutti i giorni (12-15 e 19.30-00) tranne lunedì | www.mufish.it