Brand Pacifico. La grande cucina peruviana in italia

La cucina peruviana si consolida in Italia grazie al brand Pacifico  

La magia del Perù si può gustare al ristorante Pacifico a Milano in via San Marco, angolo via Moscova e a Roma, all’interno di Palazzo Dama, in Lungotevere Arnaldo da Brescia 2.

Uno spazio affascinante e incantevole dove poter gustare i migliori ceviche della cucina peruviana

In poco tempo i due ristoranti del brand Pacifico, hanno conquistato il pubblico, o meglio i palati del pubblico e raggiunto i vertici delle guide italiane di cucina etnica. Il design dei locali è caratterizzato da un gusto internazionale esotico legato al mare.

Il maestro della cucina peruviana

Jaime Pesaque, corporate – chef di Pacifico e uno degli ambasciatori della cucina peruviana nel mondo, è il genio dietro alle prelibatezze che questi due ristoranti offrono. Il riscontro ottenuto con il pubblico ha portato lo chef Pesaque, a rinnovare il suo impegno all’interno del menu dei due ristoranti.

Il favore degli appassionati italiani e i margini di sviluppo del brand mi hanno spinto a una maggiore presenza nei due locali, rispetto alle prime stagioni. E quindi ho curato in modo approfondito i nuovi menu e studiato nuove iniziative, in pieno accordo con il gruppo che gestisce Pacifico”, queste sono le parole di Pesaque, conosciuto a livello internazionale per la sua bravura e il suo talento in cucina.

Lo scopo di Pesaque è quello di far conoscere la grande storia culinaria del Perù in maniera contemporanea.

Alla scoperta dei sapori peruviani

All’interno del nuovo menu alla carta troviamo, non solo le migliori ceviche gourmet, simbolo della cucina peruviana, ma anche specialità nikkei; dando vita a piatti interessanti ma soprattutto unici grazie all’unione di due tradizioni, quella giapponese e quella peruviana per un mix di freschezza e sapori.

Tra i vari piatti da poter gustare troviamo gli anticuchos, stuzzicanti spiedini, con lomo (filetto di vitello) e salmone Per chi, invece, vuole un fermarsi per un aperitivo, senza però rinunciare alla bontà dei sapori,  può optare per tiradito o i dim sum.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La caratteristica della cucina peruviana è la ricchezza e la varietà dei prodotti utilizzati, donano originalità anche al dolce, vi segnaliamo il Cramble al cioccolato con gelato al dulce de leche. Il buon cibo non può che essere accompagnato da un’eccellente cantina di vini italiani e una lista di cocktail spesso a base di Pisco, acquavite tipica peruviana.

Maria Elisa Altese

 

Per maggiori informazioni: http://wearepacifico.it/
SOCIAL FB 
#wearepacifico

Info e prenotazioni
reservation-milan@wearepacifico.com
+39 02 8724 4737
No Comments Yet

Comments are closed