Al via Taste of Milano 2018

Tutto pronto per la nona edizione di Taste of Milano 2018. L’evento dove assaggiare e scoprire il meglio della ristorazione di Milano

MAIO – gnocchi di patata ripieni di foie gras, mela verde, pinoli e maggiorana

Dal 10 al 13 maggio ritorna al The Mall in Porta Nuova, Taste of Milano che si conferma l’evento food più interessante e divertente dell’anno. L’alta cucina, espressa da 11 fra i migliori ristoranti e chef della città, prende forma in 60 piatti, proposti per 4 giorni a prezzi “piccoli”.

Taste of Milano una occasione di scoperta, divertimento e convivialità; luogo dove incontrare gli chef e condividere, con gli oltre 22.000 visitatori attesi, la passione per il buon cibo

L’evento vuole essere lo specchio di un mercato della ristorazione in continua evoluzione e per questo il 2018 vede un mix di volti noti del festival e numerose realtà alla loro prima partecipazione: Andrea Berton Ristorante Berton, Stefano Cerveni Terrazza Triennale, Roberto Conti Ristorante Trussardi alla Scala, Francesco Germani Balthazar, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci Gong, Nobuya Niimori Sushi B, Denis Pedron e Domenico SorannoLangosteria, Giuseppe Postorino Da Noi In, Andrea Provenzani Il Liberty, Claudio Sadler Ristorante Sadler, Luca Seveso e Giuseppe RossettiMaio Restaurant.

Tantissime novità tra cui la 12esima cucina che per la prima volta ospita “I Maestri in Cucina Ferrarelle”. L’iniziativa mette insieme un grande chef e un maestro pizzaiolo per un’esperienza di gusto straordinaria. I maestri pizzaioli vengono rappresentati da Corrado Scaglione, Francesco Vitiello e gli chef da Iside de Cesare, Marco Mattana, Giulio Coppola e Fabrizio Sepe.

Il menu di ogni chef è come d‘abitudine di 4 portate per raccontare la propria filosofia di cucina. Il tema del piatto speciale lancia una sfida ai nostri chef: la creazione o ri-produzione del piatto che ha fatto scattare in loro la scintilla e la passione per la cucina.

SADLER -Maccheroncini di pasta fresca con caponata e sardoni affumicati

Molteplici le ispirazioni: dall’amore che la nonna metteva nell’impasto alla memorabilia di un aroma, dall’ammirazione per un grande maestro all’ardore per la ricerca della perfezione nelle cotture.

Il programma dell’evento è ricco di attività, puoi scoprirle su www.tasteofmilano.it

 

Disponibili 3 biglietti, con costi e offerte differenti da 18 a 70 euro, per vivere l’evento secondo il proprio stile.

#tasteofmilano
SOCIAL FB
Instagram: www.instagram.com/tastefestivalsitalia
Organizzazione BEIT EVENTS srl
Sito: www.beitevents.it
No Comments Yet

Comments are closed