LIVE4_728x90

Singapore Food Festival

Singapore Food Festival. Una ricca eredità culinaria

Ve la ricordate Singapore, La città caratterizzata da un multiculturalismo intenso e scoppiettante? Bene, perché oggi torniamo a farvi visita in questa straordinaria metropoli; portandovi alla scoperta di un evento che ha come intento quello di deliziare i palati di chi vi prenderà parte.

Arrivato alla sua 23° edizione, dal 14 al 30 Luglio, la città di Singapore sarà teatro dell’ormai famoso Singapore Food Festival.

La forte cultura multietnica è parte caratterizzante di questo magnifico evento e ne delinea molti tratti caratteristici.

Il Singapore Food Festival, è conosciuto ormai come uno degli eventi di spicco del panorama culinario asiatico, ma non solo, ormai di tutto il mondo. Tutto il mondo è infatti portato a tavola tramite i sui sapori ben interpretati e valorizzati da coloro i quali sono i maestri della cucina.

Degustazioni, mercatini, show-cooking e workshop culinari aumentano l’esperienza collettiva e la risonanza di questo evento.

Dopo che nel 2015 la Guida Michelin ha aperto le sue pagine a Singapore, ma anche grazie a importanti collaborazioni con chef internazionale, il Singapore Food Festival è stato consacrato come il luogo ideale per assaporare le antiche tradizioni culinarie del Paese.

Oltre al tradizionale street food, e locali di tendenza che offrono diverse proposte culinarie, il Singapore Food Festival consente ai visitatori di prendere parte ad eventi come lo STREAT.

Il 14 e 15 luglio a Clifford Square, l’appuntamento permetterà di assaporare le eccellenze tradizionali reinterpretate e arricchite da due cuochi locali: Malcolm Lee, del ristorante Peranakan stellato Candlenut, collaborerà con il pioniere di mod-Sin, Willin Low of Wild Rocket.

Il 15, 22 e 23 di luglio sarà la volta della tradizione con i workshop a cura di Rainbow Lapis.

Ma il Singapore Food Festival non è soltanto cibo. Da segnare, sono anche gli appuntamenti con la danza e con la storia del cinema grazie agli eventi Project Plait: Inheritance e Open Air Cinema @ Social Market by Open Farm Community.

Due sono le occasioni per scoprire, dal 20 al 22 luglio e dal 22 al 23 luglio, le relazioni che uniscono le arti con la cucina locale, regalando a tutti gli ospiti momenti emozionanti. Tutti coloro che sceglieranno di unirsi al Project Plait: Inheritance avranno la possibilità di assistere ad uno spettacolo di danza durante la degustazione di un pasto a cinque portate ad opera di Nixon Low. Mentre all’Open Farm Community, a partire dalle ore 19, sarà possibile prendere posto al cinema sotto le stelle.

Buon Viaggio e Buon Appetito !

Luca Ferri

Maggiori Info: 
http://www.visitsingapore.com/festivals-events-singapore/annual-
highlights/singapore-food-festival.html
No Comments Yet

Comments are closed