Arriva a Milano l’esposizione Artistar Jewels

Artistar Jewels, la mostra sui gioielli, è in arrivo a Milano 

A. Marin jewel

Durante la settimana della moda, quei giorni in cui la città milanese trasforma tutto ciò che la circonda in glamour, si parlerà non solo di abiti sfarzosi, tailleur rivoluzionari e tessuti tecnologici, ma anche di gioielli. Infatti, proprio dal 22 fino al 25 febbraio, a Palazzo dei Giureconsulti di Milano, si terrà la mostra punto di riferimento per tutti gli artisti e gli appassionati dei gioielli contemporanei.

Stiamo parlando di Artistar Jewels, un evento che ci trasporterà nell’inedito mondo dedicato alla creazione di gioielli con artisti emergenti e quelli già affermati

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa sarà la quinta edizione e, per l’occasione, parteciperanno 170 designer provenienti da tutto il mondo che esporranno un totale di 450 creazioni. Gli stessi creativi di Artistar Jewels parteciperanno a un concorso in cui in palio ci sarà la possibilità di esporre i propri esclusivi gioielli durante l’edizione 2019 dell’esibizione oltre alla possibilità di partecipare al corso di Oreficeria Professionale alla Scuola Orafa Ambrosiana e quella di poter portare le proprie creazioni a due fiere internazionali dedicati al gioiello, ad Amsterdam e a Bucarest.

L’esibizione

Yoko Ono – anello Yes

L’evento, organizzato con il patrocinio del comune di Milano, offrirà l’ingresso gratuito a chiunque voglia visitare la mostra e scoprire nuovi talenti del mondo dei gioielli. Oltre a conoscere nuovi designer sarà possibile studiare le collezioni di protagonisti del mondo dell’arte e del gioiello come quelle realizzate da Yoko Ono, Pol Bury e Faust Cardinali.

Infine, è allestita anche una terza sezione dedicata alle creazioni della maison De Liguori realizzate insieme a Reem Jano, designer egiziana nonché vincitrice del premio “De Liguoro” dello scorso anno. Insieme anche le opere del vincitore 2017 del premio Artistar Jewels @Camera Lucida, Gabriela Secarea.

Un libro affiancherà l’intera esposizione (Artistar Jewels 2018, edito dalla casa editrice Logo Fausto Lupetti) in cui ci saranno le fotografie dei gioielli creati dai partecipanti della rasegna; un volume disponibile a livello internazionale in tutte le librerie.

Camilla Catalano

www.artistarjewels.com
SOCIAL FB

OFFICIAL HASHTAG #artistarjewels2018

Artistar Jewels 2018
22-25 Febbraio 2018
Palazzo dei Giureconsulti
Via Mercanti, 2 – Milano - Italy
Ingresso gratuito: 9:30 – 18.00
No Comments Yet

Comments are closed