LIVE_728x90

L:A Bruket: tra Natura e Cosmesi

L:A Bruket piccolo laboratorio

L:A Bruket è un’azienda beauty svedese con sede a Varberg, una cittadina situata sulla costa dove le nordiche coste rocciose contrastano con le foreste di sempreverdi che guardano loro le spalle.

L:A Bruket significa “piccolo laboratorio” e nasce nel 2009 da un’idea di Mats Johansson e Monika Kylen, che hanno deciso di approcciarsi al benessere in modo olistico e naturale: Monica, artista della ceramica, si è lanciata innanzitutto in una serie di prodotti per la casa, ma poi la sua idea di benessere e bellezza si è allargata anche alla cura della persona e degli animali.

L:A Bruket trasforma il legame primordiale dell’uomo con la natura in uno skincare efficace e terapeutico

La filosofia alla base di ogni prodotto L:A Bruket è il legame tra uomo e natura, in particolare quello tra i fondatori Mats e Monica e la loro costa, definita “più come un approccio mentale e filosofico alla vita che come una semplice località geografica”.

Tutti i prodotti L:A Bruket, infatti, sono creati combinando in modo sempre nuovo le materie prime provenienti dalla botanica della costa svedese, lavorate manualmente e a crudo: ogni crema, ogni lozione è al 100% naturale, organica, vegetale e assolutamente non tossica. All’efficacia dei trattamenti viene accostato il potere aromaterapeutico delle loro fragranze, funzionali alla creazione di stati d’animo. Al cuore del lavoro di questa azienda c’è infatti il concetto di funzione: sia quella esplicita di trattamento, che quella implicita, connessa ai valori, alle credenze, a un certo stile di vita in armonia con il mondo.

Lo stile di vita svedese, nordico, minimalista ed essenziale, è evidente anche nei packaging dei prodotti: i flaconi in metallo e le bottiglie in vetro marrone sono funzionali alla loro conservazione nel tempo, e le etichette scritte in caratteri chiari e maiuscoli esplicitano il desiderio di trasparenza del brand. E poi, tutte le bottiglie sono ricaricabili: amare la natura che ci ha creati significa anche cercare di proteggerla vivendo nel modo più ecologico possibile.

 Una Daily Face Routine organica ed efficace

Tre sono, attualmente, le famiglie di prodotti L:A Bruket dedicate alla persona: Balancing Body Treatment, progettato per nutrire le pelli disidratate; Grooming, linea specifica per la rasatura; e Daily Face Routine la gamma di prodotti di cui vogliamo parlarvi oggi che trasforma i minuti che dedichiamo alla cura del viso in una celebrazione del sé. Daily Face Routine è un rituale adatto a tutti i tipi di pelle e composto da quattro step, da compiere mattina e sera per avere una pelle sana, obiettivo primario di L:A Bruket.

1. CLEAN. La prima cosa da fare è, ovviamente, pulire la propria pelle. È questa la funzione della Cleansing Cream Chamomille / Bergamot di L:A Bruket: si tratta di un detergente da massaggiare sul viso per un minuto, e da sciacquare poi con acqua tiepida.

2. PREPARE. Il secondo step consiste nel preparare la pelle all’applicazione dei trattamenti. Il prodotto L:A Bruket apposito è Facial Toner & Refresher Chamomile / Bergamot, un tonico in spray che riequilibra il pH della pelle, rinfresca il viso dallo stress causato da aria condizionata e lunghe giornate passate al pc e rimuove i rimasugli di make-up sfuggiti al detergente.

3. TREAT. È il momento del trattamento idratante, il momento chiave di qualsiasi face routine. L’idratante di L:A Bruket è Moisturizing Broccoli Seed Serum, un siero da massaggiare su viso e collo. Al cuore di questo trattamento ci sono i Broccoli, un superfood in grado di combattere il rischio di ipertensione, infarto, problemi di stomaco, ecc.: merito dell’alto contenuto di Sulforafano, un composto che stimola le naturali funzioni protettive e detossinanti delle cellule. Inoltre, il broccolo contiene Acidi Grassi, Vitamine A, C ed E, Beta-Carotene, Acido Arachidonico: è grazie a questo mix di proprietà che Moisturizing Broccoli Seed Serum è un prodotto unicamente olistico, in grado di penetrare in profondità nella pelle idratandola, stimolando la produzione di nuove cellule, combattendo i radicali liberi con un effetto antiossidante, lenendo le irritazioni anche nelle pelli più sensibili.

4. PROTECT. Per proteggere le zone delicate del viso, L:A Bruket propone il Cottonseed Eye Balm, un balsamo per il contorno occhi da massaggiare, e la Face Cream Carrot / Bergamot, che protegge l’idratazione della pelle.

Federica Miri

L:A Bruket in Italia si trova da Campomarzio70
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed