LIVE_728x90

La terza edizione di Out of Fashion

Out of Fashion inizierà a gennaio 2017

Nanni Strada

Sei una giovane professionista della moda e vorresti lanciare un brand all’insegna della sostenibilità? Oppure lavori già nella moda o nel design e ti piacerebbe ampliare le tue conoscenze sul tema della sostenibilità? O magari sei una studentessa e vuoi sapere qualcosa in più sul conscious fashion? Qualunque sia il tuo profilo, la terza edizione di Out of Fashion fa al caso tuo: organizzato da Connecting Cultures – associazione no profit attiva nell’ambito delle arti visive – in collaborazione con London College of Fashion, CNA Federmoda, CNA Milano Monza Brianza e Fondazione Gianfranco Ferré,

Out of Fashion è il corso di formazione che tratterà dei temi relativi alla sostenibilità nel campo della moda, dell’arte, dell’etica, della produzione, della comunicazione e dell’economia.

Out of Fashion inizierà a gennaio 2017 e sarà composto da sei masterclass, una al mese, della durata di due giorni intensivi l’una. Il corso terminerà quindi a giugno 2017. I temi affrontati saranno quelli della moda sostenibile: i materiali e il loro impatto ambientale, i valori etici coinvolti nel sistema, il rapporto tra moda, arte e design, il sistema dei markers, le innovazioni tecnologiche nel settore tessile e l’alto artigianato tradizionale, la comunicazione del brand.

Fondazione Gianfranco Ferrè

Al termine dei sei moduli, gli iscritti potranno partecipare a un corso di pre-incubazione di impresa, focalizzato sulla costruzione di una start-up, che vi permetterà di sviluppare un’idea di business nell’ambito della moda sostenibile e innovativa, e di muovere i primi passi verso di lei.

Tutti i corsi saranno tenuti da esperti di livello internazionale: tra i nomi del team di docenti ricordiamo ad esempio Francesca Romano Rinaldi, responsabile del corso Fashion Management dell’Università Bocconi, Rosita Onofri, stilista e parte di Cooperativa Alice, Marina Spadafora, fashion designer sperimentale e Creative Director Auteurs Du Monde, Nanni Strada, fashion designer e pioniera del dialogo tra moda e design, Rita Airaghi, Direttore Fondazione Gianfranco Ferré, Paola Bertola e Federica Vacca, docenti presso PoliDesign Bovisa, la Confederazione Nazionale Artigiani di Milano Monza Brianza, e molti altri.

Una moda sostenibile è possibile: se volete fare parte del cambiamento, Out of Fashion vi aiuterà a entrare in questo mondo.

Federica Miri

Per saperne di più: 
www.connectingcultures.info
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed