LIVE_728x90

Camicissima presenta: BLACK 31 e WHITE 85

Camicissima, la camicia non è solo il più raffinato capo di vestiario, ma è uno stile di vita

Il Cavaliere Giovanni Candido nel 1931 era un giovanotto pieno di speranze ma privo di mezzi, un ragazzo che portava le stoffe alle camicerie e tentava poi di vendere il prodotto finito. Sei anni dopo apriva la sua piccola bottega, che negli anni Cinquanta prese il nome di Fenicia, legato alla tradizione di civiltà e progresso simboleggiata, appunto, dai Fenici.

Lo storico brand Camicissima dove ogni uomo può scegliere tra un assortimento di oltre mille modelli di camicie, per trovare quello più adatto alle sue esigenze.

Camicissima è uno storico brand di Fenicia, specializzato in camicie da ormai 85 anni e oggi creatore di look completi, dalla camicia all’accessorio, dalla connotazione moderna ma estremamente elegante. La grande produzione non sottomette mai la perfezione, e Camicissima continua a studiare le tecnologie, gli stili e le personalità per proporre sempre un prodotto eccellente: ogni uomo può scegliere tra un assortimento di oltre mille modelli per trovare quello più adatto alle sue esigenze.

Camicissima presenta due fragranze: BLACK 31 e WHITE 85

In occasione del suo ottantacinquesimo compleanno, Camicissima ha esteso l’idea di camicia al lifestyle: la camicia non è solo il più raffinato capo di vestiario, ma è uno stile di vita, sinonimo di lusso ed eleganza. Questo messaggio viene veicolato dalle due nuove nate in casa Camicissima, due fragranze inconfondibili e sognanti: BLACK 31 e WHITE 85.

Create da smell designer internazionali, BLACK 31 e WHITE 85 condividono l’accordo fougère, caratterizzato da un intreccio di note forti e decise, che rendono le fragranze, se pur diverse, accomunate dalla frizzantezza e dalla raffinatezza che le accompagna.

Il nome delle fragranze richiama la nuova immagine del brand, caratterizzata da scatti in bianco e nero dal sapore cinematografico; i numeri che affiancano BLACK e WHITE invece celebrano rispettivamente l’anno di nascita dell’azienda (1931) e il numero dei compleanni festeggiati dalla stessa (85).

BLACK 31 è una fragranza unisex che apre con la frizzantezza di Bergamotto, Mandarino Verde e Foglie di Violetta. Il cuore della composizione è speziato, con la Polvere di Cannella e The Nero, mentre il Fiore d’Olivo dà un piacevole tocco di italianità. Infine, Muschi Bianchi, Ambra, Foglie di Tabacco e Mirra creano un fondo morbido, caldo e sensuale.

WHITE 85 è maschile, avvolgente e sensuale. Le note di testa sono speziate e frizzanti, con Zenzero, Noce Moscata, Limone e Gelsomino, e aprono la strada al virile e legnoso cuore di Patchouli, Vetiver, Sandalo, Lentischio. Infine, Incenso, Pepe Rosa, Ambra, Muschi Bianchi e, Legno di cedro donano eleganza e sensualità maliziosa al profumo.

Come ogni camicia Camicissima viene curata nei minimi dettagli, così i packaging di BLACK 31 e WHITE 85 sono stati studiati minuziosamente per rappresentare l’eleganza e la sensualità che solo una camicia sa trasmettere: il flacone è in vetro trasparente, semplicemente rettangolare, ed è chiuso da un tappo in legno nero o bianco a seconda del nome della fragranza. Il colore del tappo è abbinato ovviamente alla confezione in cartone, su cui compaiono i nomi del brand e della fragranza raccolti in un rettangolo minimal.

Federica Miri

www.camicissima.com

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed