Chufy lancia la sua collezione ispirata al Giappone

Sofía Sanchez de Betak x The Luxury Collection

L’influencer Sofía Sanchez de Betak (conosciuta come Chufy) e il gruppo The Luxury Collection Hotels & Resorts hanno collaborato per dare vita a una collezione di abiti incredibile ispirata al Giappone

Chufy. Una nuova linea di abbigliamento prêt-à-porter ispirata ai viaggi di Sofía in tutto il mondo

Cosa succede quando un gruppo di hotel e resort di lusso incontra un’influencer di moda e viaggi? No, la risposta non è semplicemente “un post sponsorizzato su Instagram”: il risultato di una collaborazione del genere può essere molto più complesso, ampio, divertente, e trasformarsi ad esempio in una capsule collection di moda. 

Chufy x The Luxury Collection: la capsule collection ispirata al Giappone

Lo sanno bene The Luxury Collection Hotels & Resorts e Sofía Sanchez de Betak: il primo riunisce una selezione di hotel e resort da tutto il mondo, accomunati dai meravigliosi panorami, dal servizio impeccabile e dalla capacità di dare vita a esperienze uniche e indimenticabili; la seconda, Sofìa, è un’Art Drector, una Fashion Consultant e un’influencer di moda e viaggi nata in Argentina e stabilita a New York, con alle spalle un portfolio di collaborazioni con riviste, brand di haute couture e hotel di lusso. Dal loro incontro è nata Chufy x The Luxury Collection, un’esclusiva linea di abbigliamento e accessori ispirati al Giappone.

L’incontro di Sofìa con il Giappone

Sofía Sanchez de Betak, appassionata di viaggi, ha conosciuto il Giappone proprio grazie agli hotel di The Luxury Collection, tra cui Suiran a Kyoto e The Prince Gallery a Tokyo.

Mi sono innamorata della cultura del Giappone sin dalla mia prima visita del paese cinque anni fa ed ero molto entusiasta di vivere una seconda esperienza in questa destinazione soggiornando presso The Luxury Collection, i cui hotel rappresentano un’espressione unica e autentica di questi luoghi“, racconta Sofía Sanchez de Betak, presentando la collezione nata in collaborazione con The Luxury Collection che ha come protagonista il kimono, simbolo del Giappone per eccellenza. Il protagonista è, ovviamente, il kimono, “Al mio arrivo presso The Prince Gallery, a Tokyo e al Suiran, a Kyoto, ho trovato in camera splendidi kimono che ho indossato con piacere durante tutto il viaggio”, racconta infatti Sofía. “L’attenzione per il dettaglio e l’intima familiarità con la destinazione sono state la fonte di ispirazione per la mia personale linea di kimono realizzata utilizzando stampe vivaci e i miei tessuti preferiti“.

La collezione: tra stampe eccentriche, silhouette classiche

La collezione Chufy x The Luxury Collection è composta da 36 pezzi che cercano di celebrare la confluenza di modernità e tradizione nella cultura giapponese attraverso il contrasto tra motivi eccentrici e non convenzionali e silhouette classiche. Questo contrasto accomuna abiti prêt-à-porter, abbigliamento da camera e accessori come zaini, lunch box, quaderni.

I tessuti giapponesi e le illustrazioni presenti sulle scatole di fiammiferi che Sofía ha collezionato durante il suo viaggio hanno dunque ispirato i motivi audaci e colorati della collezione Chufy x The Luxury Collection: così i fiori di ciliegio hanno ispirato la stampa Cherry Blossom, gli arcobaleni e le geishe hanno dato vita a Trippin, i tradizionali pesci Koinobori sono diventati protagonisti di Kangoo, le sirene hanno rivestito Komodin, insetti, rettili e rane hanno ispirato Insects. Queste stampe sono riportate su seta dai colori vibranti, come giallo e arancio, accostata al più tenue rosa polvere, all’elegante avorio, all’azzurro carta da zucchero molto di tendenza, e al sempreverde blu navy.

I capi di punta: dalla camera allo street style

Questo slideshow richiede JavaScript.

I capi di punta di Chufy x The Luxury Collection sono il lussuoso kimono lungo in seta rosa con stampa Cherry Blossom, l’elegante bomber Nibushiki color avorio con ricami fatti a mano di draghi e onde ispirate a Hokusai, e il fantasioso Kimono Trippin dai colori vivaci. Non mancano però le bluse, gli slip dress, i pantaloni pajama, i kimono corti e le giacche bomber con le maniche ampie, tutta una serie di pezzi versatili che possono essere utilizzati in casa, ma anche per uscire. Basta infatti abbinare le bluse con jeans e sneakers, utilizzare il kimono come capospalla, indossare i pajama pants con una camicia di jeans e dei sandali block-heel o abbinare lo slip dress a tacchi stiletto e clutch per ottenere dei look perfetti per ogni occasione, innovativi, eleganti, femminili. Infine, Chufy x The Luxury Collection comprende anche delle maschere da notte contenute in simpatiche pochette a busta, dei quaderni declinati in tutte le stampe della collezione, uno zaino e una lunch box in metallo entrambi in stampa Trippin.

Siamo lieti di sapere che i soggiorni nei nostri iconici hotel in Giappone siano stati d’ispirazione per la realizzazione di questa incredibile capsule collection. Perfettamente in linea con la principale essenza della Luxury Collection, ogni singolo pezzo ricorda il fascino del Giappone, i suoi tesori e le sue ambientazioni spettacolari“, ha dichiarato Anthony Ingham, Global Brand Leader di The Luxury Collection e W Hotels Worldwide. E noi di beautytudine siamo d’accordo con lui: osservando i capi Chufy x The Luxury Collection sentiamo la tradizione nipponica millenaria, assaporiamo la sua particolare cultura, ma al tempo stesso percepiamo l’innovazione e la modernità che caratterizzano il Giappone oggi.

Federica Miri

#chufyfortheluxurycollection #japanesecollection
SOCIAL FB

La collezione è disponibile online in esclusiva su www.luxurycollectionstore.com e www.chufy.com e nei negozi d’abbigliamento dei brand The Webster, Matches Fashion, Bergdorf Goodman e FiveStory.
No Comments Yet

Comments are closed