Ferelith collection by Princess

Princess Handle With Care è un brand italiano, fondato dalla stilista romana Laura Azzariti, che si pone l’obiettivo di rilanciare il Made in Italy e di tornare a una moda etica che rispetti ambiente, animali e persone. Il brand di lusso in edizione limitata, è infatti rigorosamente artigianale e sartoriale e, soprattutto, Made in Italy; i pezzi delle collezioni sono realizzati in un unico esemplare, che verrà poi riprodotto su richiesta. Ogni capo dunque sarà diverso dall’altro, garantendo l’unicità di ogni pezzo in quanto emblema dell’unicità di ogni “Princess”, cioè ogni donna. Princess Handle With Care si rivolge infatti alle principesse di oggi: donne forti, attive, indipendenti, che, nella loro dolcezza e femminilità, pretendono il rispetto loro dovuto e non si piegano ai modelli poco sani che la società cerca di imporre.

La nuova Collezione estiva “Ferelith collection”, si compone di creazioni estremamente raffinate realizzate principalmente artigianalmente a mano all’uncinetto. Ferelith è un nome antico che in gaelico vuol dire “vera principessa” un omaggio a tutte le donne che scelgono di indossare le creazioni Princess Handle With Care, perché prima di essere un marchio Princess è un messaggio.

La linea si ispira, in particolare, al Coachella Music Festival, il festival californiano all’insegna del boho-chic tanto amato da celebs e influencers di tutto il mondo. Ecco dunque stampe etniche colorate e tessuti leggeri come la seta e il cotone o bio come il bambù, ecco lunghezze e volumi esagerati un po’ anni ’70, ricami crochet, fiori e lunghe frange. Capi perfetti per la donna libera e un po’ hippie: gilet all’uncinetto lunghi fino ai piedi, gonne longuette ricamate con lunghe frange, abiti e gonne lunghe, pantaloni voluminosi, casacche e poncho. I colori che variano dai caldi arancioni e rossi alle più fredde sfumature di blu e viola, passando per i colori trend di quest’anno, il verde oliva ed il giallo, senza dimenticare il nero e il bianco, evergreen nel mondo della moda, e le tonalità naturali e terracee del marrone. Seta e bambù presentano brillanti stampe etniche che si accostano perfettamente al cotone ricamato a mano e ai dettagli floreali, mentre i volumi sono ben ponderati e valorizzano al meglio la femminilità del corpo.

Federica Miri

I capi, tutti handmade e di altissima qualità, 
sono acquistabili 
nello shop online di Princess Handle With Care 
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed