2017-728x90.jpg_anno

Heeley, un profumo è per sempre

Le fragranze Heeley. Il regalo perfetto per San Valentino

Classico e personale, un profumo è il regalo perfetto. Noi vi consigliamo quelli firmati Heeley, unici e moderni

San Valentino si avvicina, ed è sicuramente l’occasione giusta per regalare (o regalarvi) qualcosa. Oggi, noi di beautytudine.com vogliamo proporvi un regalo ricercato e intramontabile, che sa dimostrare al vostro partner quanto bene lo conoscete e quanto tenete a lui: il profumo. In particolare, vogliamo proporvi le fragranze contemporanee firmate dal naso inglese Heeley.

Design e arte profumiera

James Heeley, nato in Inghilterra, si è trasferito a Parigi per lavorare come designer. È qui, in Francia, che il profumo ha iniziato ad affascinarlo: James si è dunque cimentato nello studio del profumo come autodidatta, dando vita a diverse collezioni create nel rispetto della tradizione e dell’arte della profumeria francese e ispirate alla natura.

Le idee regalo firmate Heeley per lei

Per la donna libera e un po’ bohemienne vi proponiamo l’Eau de Parfum Hippie Rose. Si tratta di un inno alla libertà: quella che ci tocca sotto forma di brezza in California, quella che si respira in un tempio buddista, quella che caratterizza le spiagge di Ibiza. Per ricrearla, Heeley si è concentrato sulla sensualità inattesa della Rosa Bulgara, posta nel cuore della fragranza insieme al Patchouli, introdotta dalle note fresche di Bergamotto, Pepe Rosa e Foglie Verdi e sfumata in una scia di Vetriver d’Haiti, Ambra, Incenso e Muschio.

Bubblegum Chic invece è un Extrait de Parfum che celebra la gioia, quella più pura. Il suo profumo si costruisce attorno all’Assoluta di Gelsomino Sambac, un fiore indiano ed evanescente che Heeley ha cercato di rendere intenso aggiungendo Tuberosa e Muschio Bianco. Il risultato è una fragranza fruttata, che ricorda un’intensa e inebriante marmellata di fragole, perfetta per la donna dolcemente sensuale.

Le idee regalo firmate Heeley per lui

Per lui, la prima proposta è l’Eau de Parfum St Clement’s. “Oranges and lemons say the bells of St. Clement’s”, cantava una canzone popolare inglese di metà del 1700, celebrando i campanili di Londra, ed è questa l’ispirazione alla base di St Clement’s, chic, contemporaneo e fresco. La fragranza, come la canzone, apre con le fresche e agrumate note di Arancia e Limone, accompagnate da Bergamotto e Mandarino. Poi entrano in gioco Neroli, Petit Grain e The Earl Grey, sfumate in un fondo di Yland Ylang e Vetriver dal tocco chic e maschile, perfetto per il moderno gentleman.

Elegante e misterioso, l’uomo che indossa Agarwoud di Heeley sa apprezzare il potere del silenzio, la meditazione, la raffinatezza. La fragranza, ispirata a quelle utilizzate nei templi buddisti durante la preghiera, è costruita intorno all’Agarwoud, dal sentore molto forte. Per renderla più europea e contemporanea, Heeley ha accostato a questo ingrediente dalla personalità animalesca l’Oud, l’Incenso, l’Ambra e la Rosa, dando vita a un aroma perfetto per una serata d’amore.

Federica Miri

SOCIAL FB @heeleyofficial 
jamesheeley.com

distribuito in Italia
da Essenses
SOCIAL FB
info@essenses.it
Via Buenos Aires 51
14053 Canelli (AT)
phone 0141 856599
No Comments Yet

Comments are closed